Savona. Aperte le iscrizioni al corso per bagnino di salvataggio

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.01.2015.                                        Home page

Savona. Aperte le iscrizioni al corso per bagnino di salvataggio

La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Savona e Finale Ligure comunica che il corso per bagnino di salvataggio sarà presentato in data 15 gennaio alle ore 19.00 presso piscina Comunale P.le Eroe dei due mondi (piscina “piccola”). Il corso prevede incontri teorico pratici inerenti l’attività del bagnino, la normativa, le ordinanze balneari, le tecniche di soccorso in acqua, il primo soccorso, la voga, la rianimazione cardiopolmonare e il BLS “D” (utilizzo del defibrillatore).

Al termine del corso gli aspiranti dovranno superare un esame teorico pratico alla presenza di un Ufficiale della Capitaneria di Porto per ricevere il brevetto di abilitazione professionale di Bagnino di Salvataggio, legalmente riconosciuto dai ministeri competenti per l’esercizio della professione presso il litorale marittimo e le acque interne (piscine, laghi e fiumi).

Lo stesso brevetto è altresì valutato “Titolo professionale di merito” per: l’’arruolamento volontario nella Marina Militare, nell’Esercito; nelle FF. AA., l’attribuzione del Credito Formativo nella Scuola secondaria di 2° grado; l’acquisizione di punteggi in concorsi pubblici, e consente l’iscrizione diretta nella “gente di mare” di 1^ 2^ 3^ cat.

Info al n. 3351000950, al sito www.salvamento.sv.it o direttamente, il giorno 15 gennaio p.v., in occasione della apertura del nuovo corso, alle ore 19, presso la piscina comunale (“piccola”) di Savona.

Fonte: Società Nazionale Salvamento

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Gen 2015 alle 00:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.