Varazze – 7° edizione della Coppa “Beppe Bruzzone”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 10.03.2009.

beppy_bruzzonePonentevarazzinoNews

7° edizione della Coppa
“Beppe Bruzzone”

Lunedí 9 marzo 2009 – Optimist: Coppa Beppe Bruzzone a Varazze

Si è svolta a Varazze la 7° edizione della Coppa ” Beppe Bruzzone ” per la classe Optimist prima regata di ranking – list a cui hanno partecipato ben 57 regatanti di cui 39 juniores e 18 cadetti.

La giornata non prometteva niente di buono dal lato del vento, poi invece come da previsione è entrato un leggero scirocco che si è andato intensificando fino a 4/5 metri che ha permesso di effettuare le tre prove per gli Juniores e le due per i Cadetti .

Il Comitato di regata ha dato la prima partenza alle ore 11.45. A seguire le altre prove. Le regate sono state altamente tecniche ed impegnative. Grande lavoro per il Comitato poiché il vento girava sempre un po’ a levante. Ad ogni prova veniva di conseguenza spostato il campo di regata. Questo ha permesso di effettuare tutte le prove in modo regolare con il campo sempre posizionato in maniera esatta.

Per quanto riguarda la Ranking-list sono valide solo la seconda e terza prova per gli Juniores e la seconda per i Cadetti in quanto nella prima prova il vento era sotto il limite Ranking. Tra gli Juniores bella lotta per la vittoria tra Tommaso Ciampolini della LNI Quinto, Gabriele Morelli dello YC Sanremo e Matteo Tombolini sempre di Sanremo. Alla fine ha prevalso il portacolori della LNI Quinto Tommaso Ciampolini. Prima femmina tra gli Juniores Laura Selvaggio del CN Albenga e Veronica Ferraro dello YC Sanremo tra di Cadetti.

Nei Cadetti vittoria con due primi di Lorenzo Damonte del CN Albenga che ha messo in riga Lorenzo Mirra del US Quarto e Diego Masio del CN Costaguta. La Coppa Challanger Beppe Bruzzone in memoria del Socio del Varazze Club Nautico che era stato Segretario Nazionale e Mondiale della Classe Optimist è stata vinta da Tommaso Ciampolini primo tra gli Juniores.

A consegnare La Coppa la signora Bruzzone con il figlio Agostino.

Grande soddisfazione da parte dei dirigenti del Varazze Club Nautico per l’esito positivo della manifestazione sia dal lato tecnico sul campo di regata che da quello dell’organizzazione a terra.

Per approfondire:

Beppy Bruzzone – Curriculum vitae

Coppa Beppe Bruzzone 2006 – Varazze, 2 April 2006

Coppa Beppe Bruzzone – Varazze – 10 marzo 2002

Fonte: Italiavela

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mar 2009 alle 00:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” – Vela: ingauni vincenti a Varazze

di CLAUDIO ALMANZI – Ennesimo successo albenganese nella vela: i giovani velisti ingauni Lorenzo Damonte e Laura Selvaggio hanno infatti vinto a Varazze, nell’ambito della settima edizione della Coppa “Bruzzone”, riservata alla classe Optimist. Le regate erano valide anche quale prima prova di ranking–list a cui hanno partecipato ben 57 regatanti di cui 39 juniores e 18 cadetti. “ Siamo molto soddisfatti- dicono al Circolo Nautico Albenga- per queste affermazioni.

Dall’inizio della stagione stiamo ottenendo tutta una serie di vittorie e piazzamenti che ci fanno sperare bene per il prosieguo della stagione. Damonte ha vinto fra i cadetti, mentre la Selvaggio è stata la più brava fra le juniores”.

La Coppa Challanger Beppe Bruzzone in memoria del Socio del Varazze Club Nautico che era stato segretario nazionale e mondiale della classe Optimist, è stata vinta da Tommaso Ciampolini primo tra gli Juniores. A consegnare la coppa è stata la signora Bruzzone con il figlio Agostino. [Continua … ]

11 Mar 2009 alle 19:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.