Varazze. En plein dei velisti Optimist del VCN al “Trofeo ILVA” di Genova Pegli

PonentevazzinoNews

Varazze, 12.11.2014.                                         Home page

En plein dei velisti Optimist del VCN al “Trofeo ILVA” di Genova Pegli

Domenica 9 novembre 2014 il Varazze Club Nautico si è aggiudicato il “Trofeo ILVA”, dedicato alla classe Optimist, che si è svolto a Genova Pegli, organizzato dal Circolo Nautico ILVA in collaborazione con la LNI Sestri Ponente.

In tutto erano 44 gli atleti presenti, dei quali 22 Juniores e altrettanti Cadetti, questi ultimi suddivisi fra Cadetti e Cadetti 2005. Nonostante le condizioni meteo difficili, con ulteriori complicanze generate da navi alla fonda e in fase di ormeggio, il Comitato riusciva a far svolgere due prove.

Fra gli Juniores ha vinto Samuel Cerminara del VCN, con un secondo e un primo posto, seguito da Pietro Mongiardini del C.N. Ugo Costaguta e da Leonardo Reale del VCN, che sfruttava la sua regolarità con due quarti posti. Altri velisti del VCN classificati: 7° Andrea di Molfetta, 12° Edoardo Valletta seguito da Edoardo Reale.

Successo varazzino anche fra i Cadetti con 1° Luca Giallanza, 2° Arianna Giargia e 7° Giovanni Malfassi. Accoppiata vincente anche fra i Cadetti 2005, con gli inseparabili Gabriele Venturino primo e Daniele Delfino secondo e sesto Michelangelo Vecchio, con al terzo posto Matteo Mulone, portacolori del circolo di casa.

Il netto dominio dei Varazzini ha consentito infine al Varazze C.N. di aggiudicarsi il Trofeo Ilva, consegnato nel corso di una spettacolare premiazione postprandiale arricchita dai sorteggi di una bicicletta per gli juniores ed una vela per i cadetti.

Grande soddisfazione del Direttivo, dello Staff Tecnico e di tutti i soci del circolo velico varazzino per il secondo Trofeo collettivo conquistato nel giro di due settimane.

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Nov 2014 alle 08:02 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.