PonentevazzinoNews
Varazze, 5.11.2014. Home page
Presentazione nuovo libro di Marco Fojanini “Da sempre a sempre” a Palazzo Imperiale di Genova
Venerdì 7 novembre, alle ore 18.30, presso i Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale in Pazza Campetto a Genova, Marco Fojanini, con l’intervento dello scrittore e critico letterario Massimo Morasso, presenterà il suo ultimo libro di poesie “Da sempre a sempre”, edito da A&A. Il ricavato sarà devoluto a La Band degli Orsi, associazione che da quattordici anni è impegnata a migliorare l’accoglienza dei bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini e dei loro familiari.
Gli attori Daniela Camera ed Enzo Paci leggeranno brani tratti dalla raccolta con l’accompagnamento musicale del maestro Alessandro De Angelis.
Nel corso della serata il fondatore della Band degli Orsi, il Prof. Luigi Bruschettini ed il presidente Emanuele Micheli descriveranno le ultime attività dell’associazione e nomineranno i loro nuovi ambasciatori individuati tra imprenditori, personaggi noti ed amici.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla web tv MA1TV, grazie alle riprese di due telecamere.
Seguirà una degustazione di vini in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers.
Nota biografica.
Marco Fojanini scrittore, produttore e autore televisivo e teatrale (Prove d’Orchestra, Laboratorio Zelig, Strangers in the night, Belo Horizonte, Belo Horizonte Campus, Tanto per ridere, I magnifici sette, Lavori in corso, Il maiale, Copernico) vive e lavora tra Genova e Rio de Janeiro. La sua collocazione ormai “ in bilico” tra due mondi, l’ha reso vivo testimone dell’evoluzione dei nostri tempi e del progressivo tramonto del mondo occidentale in contemporanea alla notevole crescita socio- economica del grande paese sudamericano. Ottimo conoscitore della cultura e della musica brasiliana, da qualche tempo si dedica a progetti televisivi per il mercato sudamericano e internazionale. Ideatore della fortunata collezione “Lo scrittore illuminato” (librerie 2001) è autore di “Eravamo partiti di martedì” e di “Donne” ed. Edicolors. E’ coautore di “Incantevoli stronze” (ed. F. Frilli) ed autore di “La ragazza dei gabinetti” (Falzea). E’ il fondatore della scuola di pensiero e del movimento culturale “Belo Horizonte” e direttore artistico dell’omonimo gruppo.