PonentevazzinoNews
Varazze, 1.11.2014. Home page
13° Trofeo “A’ Totanassa”, raduno di pesca al calamaro e cefalopodi a Varazze
La tredicesima edizione del raduno di pesca al calamaro e cefalopodi con in palio il trofeo “A’ Totanassa“, organizzato dal “Gruppo Pesca dalla Barca” di Varazze, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e la collaborazione della “Coop. Varazze Pesca” e del “Gruppo Pesca” della LNI Sezione di Varazze, si disputerà sabato 8 novembre 2014.
In caso di maltempo sarà recuperato il sabato successivo, tempo e mare permettendo. La premiazione avverrà alle ore 11 del giorno successivo a quello in cui si è effettivamente disputata la gara, presso i box dei pescatori professionisti, cui seguirà frittura di pesce
Regolamento:
- Il raduno è aperto ai dilettanti e si potrà pescare con una o due persone a bordo e una terza persona non concorrente quale ospite.
- Il pescato dei due concorrenti sarà pesato in un’unica soluzione, ai fini della classifica finale di ogni equipaggio.
- Il raduno si svolgerà tra il Dancing orizzonte (limite levante) ed Capo Torre Albisola Superiore (limite ponente) il giorno 8 Novembre 2014. In caso di maltempo sarà recuperato il sabato successivo tempo e mare permettendo.
- Il raduno delle imbarcazioni avverrà alle ore 16.15 davanti al fanale verde (diga sottoflutto), inizierà alle ore 16.30 con avviso acustico e finirà alle ore 19.15 con arrivo cronometrato al fanale verde.
- Le imbarcazioni che dovessero arrivare in ritardo al fanale verde dopo le ore 19.15 (loro malgrado e per qualsiasi motivo) godranno di una moratoria di 5 minuti, dopodiché verranno penalizzate in classifica di 3 (tre) punti per ogni secondo di ritardo cronometrato dalla Giuria. Si consiglia pertanto di sincronizzare i propri orologi alla partenza. (farà comunque fede l’orologio della Giuria).
- Ogni barca potrà calare al max.2 lenze con numero di artificiali illimitato. E’ consentita la pesca a traina con o senza affondatori o piombi, e a scarroccio da fermo a pendino sulla corrente e Tataki. Permessi gli “starlight” sulle esche. Vietato ancorarsi e uso di fari sulla barca.
- La classifica finale verrà compilata assegnando 100 punti a calamaro/totano/seppia/polpo più 1 punto a grammo di peso scolato per la totalità delle prede.
- Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 15.30 di Sabato 8 novembre presso i Clubs organizzatori nella persona del Sig. Geronazzo Luca (info n.3388025839). La quota di iscrizione è di Euro 25 per barca. La premiazione avverrà Domenica 9 alle ore 11 presso i box dei pescatori professionisti, cui seguirà frittura di pesce.
- La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni e incidenti di qualsiasi genere e natura che per effetto della partecipazione al raduno dovessero verificarsi a cose e/o persone sia in mare che in terra. Il Gruppo Pesca dalla Barca potrà modificare il presente Regolamento a proprio insindacabile giudizio.
- Eventuali reclami scritti potranno essere presentati alla Giuria accompagnati da una tassa di Euro 20,00 che verrà comunque incamerata dall’Organizzazione.La Giuria è composta da: A. Spinelli, V. Ranucci.
Albo d’Oro: 1988 Luca Geronazzo, 1989 Lorenzo Galizia, 1990 Luca Geronazzo, 1991 Alfonso Poggi, 1992 n.d., 1993 Alberto Libero, 2007 Geronazzo/Bianco, 2008 Patrucco/Gavarone, 2009 Damonte/Damonte, 2010 Guasta/Damonte, 2011 Guasta/Damonte, 2012 Fazio/Silvagno, 2013 Spotorno/Spotorno.
da /RSVN/ A Varazze il 13° Trofeo “A’ Totanassa”. Raduno di pesca al calamaro e cefalopodi … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 7 Novembre 2014 @ 20:43