Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

23 Agosto 2014

Varazze. Solennità della Natività di Maria al Santuario di N.S. della Croce di Castagnabuona

PonentevazzinoNews

Varazze, 23.08.2014.                           Home page

Castagnabuona: Solennità della Natività di Maria al Santuario di N.S. della Croce

Da sabato 6 settembre, come secolare tradizione, al Santuario di N.S. della Croce si svolgeranno i solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna.

La Parrocchia dei S.S. Nazario e Celso, il Santuario di N.S. della Croce, la Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona, con spirito di fede e devozione, chiedendo aiuto e protezione al suo cuore di Madre, comunicano il programma delle funzioni per la Solennità di Maria Vergine:

  • Sabato 6 alle ore 21.00, si inizierà con la fiaccolata che partirà dall’Oratorio di S. Rocco per giungere al Santuario dove sarà impartita la benedizione con la Reliquia della S. Croce.
  • Domenica 7 alle ore 116.30, Recita dei Vespri e S. Messa.
  • Lunedì 8, festa liturgica della Natività di Maria Vergine;ore 16.00 Via Matris Crucis partendo dal “Ciappin“; ore 16,30 S. Messa con omelia.
  • Domenica 14 alle ore 11 esposizione del Santissimo e adorazione Eucaristica comunitaria; alle 16,30 S. Messa e unzione degli infermi.

Nelle serate di domenica 7 e 14 settembre,Ciao Settembre“: due cene in amiciziaa partire dalle ore 19, si svolgerà la sagra gastronomica che proporrà polenta con sugo di salsiccia, focaccette, carne alla piastra, patatine, dolce, buon vino e cortesia. Il tutto in uno dei luoghi più belli a panoramici della nostra città.

La Confraternita di S. Rocco invita tutti i concittadini ed i gentili ospiti al Santuario della Croce per le funzioni religiose e per la sagra gastronomica.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress