Il Varazze Club Nautico ha vinto a Loano il “Trofeo CONI Liguria”

PonentevazzinoNews

Varazze, 16.08.2014.                           Home page

Il Varazze Club Nautico ha vinto a Loano il “Trofeo CONI Liguria

Ben 8 squadre si sono sfidate il 2 e 3 agosto scorso nelle acque antistanti il Club Nautico Loano in occasione della fase regionale del “Trofeo Coni Liguria”, contendendosi la partecipazione alla nazionale che si svolgerà ad ottobre. Le classi prescelte sono state Optimist, L’Equipe e Tavola a Vela. Le regate per le prime due classi si sono svolte regolarmente con vento e mare in continuo crescendo a causa degli eventi temporaleschi che circondavano e infine hanno raggiunto la zona di regata, costringendo il Comitato ad annullare le prove dedicate alla tavola a vela.

I partecipanti si sono impegnati moltissimo per tenere alto l’onore dei Circoli rappresentati e positiva è stata l’esperienza acquisita dai Team partecipanti, nonostante l’acquazzone finale.

Ottime le finalità del Trofeo: favorire lo sport, l’aggregazione e concepire una finale nazionale che non sia solo competizione, ma anche un’occasione di visita al nostro patrimonio culturale; formula questa sicuramente vincente.

Gli organizzatori ringraziano il Circolo Nautico Loano che ha ospitato la competizione, il delegato CONI Signor Bianchi presente alla premiazione e soprattutto i Circoli che hanno partecipato con i loro ragazzi.

Classifica:
1° Varazze CN (Mendau, Valletta, Reale, Reale) 16 pt
2° LNI Albenga (Castagnino, Carruba, Gallo, Pericoli) 11 pt
3° CN Loano rosa (Polla, Giusto, Monge, Difiore) 11 pt
4° CN Loano blu (Montorsi, Telese, Enrico, Leoncini) 11 pt
5° LNI Albisola azzurra (Giove, Valle, Diamantini, Minuto) 7 pt
6° LNI Noli (Previlali, Ferrari, Motta, Motta) 6 pt
7° LNI Spotorno (Capra, Tosi, Genesio, Romano) 6 pt
8° LNI Albisola (Cantatore, Ricci, Cospito, Richero) 5 pt

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ago 2014 alle 14:23 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.