Varazze. Festa di San Rocco 2014 a Castagnabuona

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.08.2014.                           Home page

Festa di San Rocco 2014 a Castagnabuona

La Confraternita di San Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona organizzano anche quest’anno i festeggiamenti in onore di San Rocco secondo il seguente programma:

Festa religiosa. Triduo di preparazione nella chiesa di S. Rocco: Vespri cantati e riflessione sulla vita del Santo alle ore 21 di martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 agosto. Venerdì 15 alle ore 9.15 lodi mattutine e Santa Messa.

Sabato 16 agosto, Festa patronale:

  • ore 18.00 Santa Messa ed a seguire la Processione alla quale parteciperanno le confraternite con i crocifissi, i fedeli, la Banda Musicale “Cardinal Cagliero”, i sacerdoti e la cassa del santo portata a spalle. Concluderà la benedizione sul sagrato della chiesa.
  • Dalle ore 16 alle 19 tradizionale gara del “Rieu” un gioco a premi che si terrà nei campi da bocce della SMS Castagnabuona.
  • Dopo le funzioni religiose, ore 20 circa, serata di beneficenza il cui ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione del Santuario di N.S. della Croce. Si potranno degustare pasta al pesto, acciughe fritte, focaccette, birra alla spina e tanta musica con Dj Enrico Zarin.

Sagra di San Rocco 2014: nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 si svolgerà la tradizionale sagra con le famose melanzane ripiene, primi e secondi piatti, contorni, bevande e dolce. Dalle ore 21 musica con Elena Lazzari e Dj Enrico Zarin. Un servizio con navetta gratuito sarà disponibile entrambe le sere dalle ore 18. alle 24 con partenza dalla stazione ferroviaria di Varazze.

Durante i tre giorni di festa sarà inoltre allestita una ricca pesca di beneficenza.

Fonte: Confraternita di San Rocco

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Ago 2014 alle 19:55 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - SMS Castagnabuona, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.