Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

2 Agosto 2014

Varazze. “Mare… ma non solo!”, un Weekend con il CEA Riviera del Beigua

PonentevazzinoNews

Varazze, 2.08.2014.                           Home page

Mare… ma non solo!”, un Weekend a Varazze con il CEA Riviera del Beigua

Il CEA Riviera del Beigua segnala a quanti interessati le iniziative, tutte gratuite e a libera partecipazione per grandi e piccini,  in programma a Varazze per sabato 2 e domenica 3 agosto nell’ambito della rassegna estiva “Mare… ma non solo!”:

Varazze, sabato 2 agosto h 20.30: “Fate per Gioco”. Sentiero Madonna della Guardia, ritrovo Via Canavelle, imbocco bivio per sentiero. Passeggiata notturna per grandi e piccini con fate, danze, racconti e giochi. Grandi e piccini saranno guidati lungo un itinerario fiabesco e animato in compagnia di fate dove ogni angolo nasconderà una sorpresa. Al termine tutti potranno partecipare ad un laboratorio di costruzione di giochi con materiali poveri o di scarto. Presentarsi muniti di torcia. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Varazze, domenica 3 agosto h 10 – 12: “Snorkeling”. Spiaggia libera a fianco dei bagni Villaggio del Sole. Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Lo snorkeling è gratuito. La prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse l’attività può essere annullata, a discrezione degli organizzatori.

Iniziative organizzate dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze.

Per informazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
327 8818713 – 366 6221213 mail  info@cearivierabeigua.it sito: www.cearivierabeigua.it
facebook : Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress