Varazze. “Party anni ’60” al Borgo Solaro in Festa

PonentevazzinoNews

Varazze, 20.07.2014.                               Home page

Party anni ’60” al Borgo Solaro in Festa

Venerdì 18 Luglio, durante il “Party anni ‘60”, organizzato dal “Gruppo Esercenti Commerciali del Solaro” in collaborazione con: “FIAT 500 Club Italia” di Garlenda presente con l’esposizione delle mitiche 500, “Vespa Club Varazze” con l’esposizione delle originali e mai eguagliate “Vespe” italiane e la partecipazione dell’ASD Danzastudio Varazze, la quale, diretta da Giovanna Badano ha animato le Piazze del centro cittadino con una suite tratta dal film “Grease”. Con loro una partecipazione davvero gradita e molto simpatica, quella dei “mitici” volontari del Comitato Locale della CRI, i “Red Cross Ballet”.

Il gruppo ha  iniziato la sua performance in Piazza Beato Jacopo, ottenendo un grande successo, sfilando poi nella via del Borgo per arrivare a Piazza San Bartolomeo, dove già una discreta folla lo attendeva. La suite iniziava con una parte dedicata agli 8 elementi del “Red Cross Ballet” e poi un intermezzo eseguito dai bravissimi allievi di alcuni corsi di Danzastudio capitanati dai solisti del Gruppo Palcoscenicodanza Junior e dagli istruttori Manuel Camogli e Giovanna Badano, il finale ha fisto l’esibizione di tutti i partecipanti. La “performance” è stata replicata in Piazza Bovani, Via Cesare Battisti e Piazza Dante.

Nella centrale Piazza Bovani, oltre all’esposizione delle auto d’epoca del Club delle 500, un gazebo della Croce Rossa di Varazze e la vettura acquistata grazie alle molte donazioni dei cittadini raccolte durante il “Galà della Danza” 2014. Galà organizzato sempre da Giovanna Badano lo scorso 10 Aprile al Palazzetto dello Sport, con ospiti due scuole di Genova e, appunto, il “Red Cross Ballet” in “Grease”.  Grande soddisfazione e orgoglio essere stati utili con uno spettacolo di livello ma, anche col divertimento e la serenità che è stata trasmessa da tutti coloro che hanno danzato.

“Ogni situazione e luogo, mi porta a differenziare le  coreografie, la scelta delle musiche e dei balletti – ha dichiarato Giovanna Badano – il pubblico è diverso, anche se pur attento e, i passi, possono sembrare semplici ma sempre carichi di entusiasmo e gioia nel trasmettere la Danza. Mi piace poter essere versatile e poter portare la Danza nelle piazze, come mi piace far danzare brani di repertorio o coreografie più complesse e difficili ai miei allievi nei teatri per i saggi, le rassegne e i concorsi. Sono orgogliosa di avere fatto ballare i miei simpatici militi che, mettendosi in gioco ogni volta, dimostrano una grande volontà. Ora, siamo pronti per una nuova avventura: il prossimo Galà, che sarà sempre più bello! Quindi, arrivederci a prestissimo!”

Fotogallery (Foto di Luigi Cerati dell’Osteria dell’immagine) >>

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Lug 2014 alle 23:18 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.