Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Luglio 2014

Varazze. Mare … ma non solo! Iniziative di Venerdì 18 luglio

PonentevazzinoNews

Varazze, 18.07.2014.                                   Home page

Mare … ma non solo! Iniziative di Venerdì 18 luglio a Varazze

PUNTO BLU e FATE PER GIOCO a Varazze, venerdì 18 luglio. Prosegue la “Settimana Blu” di Varazze, una ricca rassegna di iniziative ambientali divertenti, curiose, sostenibili, dedicate alla “Bandiera Blu”!
Venerdì 18 luglio doppio appuntamento:

  • “Punto blu” dalle 16 alle 18 presso la spiaggia libera attrezzata “Teiro”. Un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi. Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti potranno conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.
  • “Fate per gioco” dalle h 20.30, Lungomare Europa, Parco Costiero dei Piani d’Invrea – Ritrovo zona Villa Araba. Passeggiata notturna per grandi e piccini con fate, danze, racconti e giochi. Grandi e piccini saranno guidati lungo un itinerario fiabesco e animato in compagnia di fate nella magica cornice di Lungomare Europa dove ogni angolo nasconderà una sorpresa. Al termine tutti potranno partecipare ad un laboratorio di costruzione di giochi con materiali poveri o di scarto.

Iniziative organizzate dal centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promosse dall’Assessorato
all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito della “Settimana Blu”.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a libera partecipazione per grandi e piccini. La prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori.

Iniziativa organizzata dal centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato
all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito della “Settimana Blu”.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
3278818713 . 3666221213 mail info@cearivierabeigua.it sito: www.cearivierabeigua.it
facebook: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress