Varazze. Campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono della plastica

PonentevazzinoNews

Varazze, 3.07.2014.                                   Home page

Campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono della plastica

Da alcuni giorni il cartellone luminoso del Comune posizionato nel centro città riporta un  appello: “Non abbandonata la plastica. E’ per sempre!”.

Una bottiglia di plastica ad esempio rimane inalterata per 100 e più anni e la maggior parte dei rifiuti che troviamo nelle nostre spiagge oramai è di plastica.

Per questo abbiamo pensato – ha spiegato Massimo Baccino assessore all’Ambiente – di sensibilizzare cittadini e turisti nell’evitare la dispersione di un rifiuto che se non riciclato rimane inalterato per generazioni. Con questa campagna che rimarrà a lungo vogliamo fare riflettere come un piccolo gesto sia davvero importante per la qualità dell’ambiente, delle nostre spiagge e dei nostri boschi.

E’ solo un piccolo segnale se vogliamo, dal significato pratico ma soprattutto simbolico. Il grande impegno che ci attende è il potenziamento della raccolta differenziata perché ad oggi i risultati non sono in linea con quanto è necessario e richiesto.”

(Il Sindaco, Avv. Alessandro Bozzano)

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Lug 2014 alle 07:53 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.