PonentevazzinoNews
Varazze, 21.06.2014. Home page
Corpus Domini e infiorata domenica a Sassello
Domenica 22 giugno a Sassello, con la Santa Messa alle ore 11.00 del Corpus Domini si svolgerà come tradizione l’Infiorata. Le vie e le piazze del centro storico di Sassello verranno addobbate con disegni ispirati a soggetti religiosi mediante l’uso di migliaia di petali colorati.
Petali e fiori, frasche dei boschi del Sassellese, trasformeranno le vie del centro storico, da piazza Concezione sino al borgo di San Rocco, in un percorso suggestivo e colorato. L’infiorata a Sassello è un coro di colori in cui ogni Sassellese inserisce la sua voce.
I disegni, infatti, sono realizzati e allestiti direttamente dai Sassellesi, che sentono molto questo evento religioso e dal Gruppo Animazione Varazze che quest’anno realizzerà l’immagine diPapa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II .
Nella processione che partirà al termine della Messa, organizzata dalle confraternite locali di N.S. del Suffragio, di San Filippo Neri e di San Giovanni Battista, oltre ai crocifissi di Sassello, saranno presenti i crocifissi della confraternita dell’Altissimo Nome di Maria di Alpicella, dell’arciconfraternita della Natività di Maria Santissima e San Carlo di Masone e la confraternita di San Bartolomeo di Varazze.