PonentevazzinoNews
Varazze, 17.06.2014. Home page
Mercoledì 18 e Giovedì 19 giugno musica Live alla Marina di Varazze
Il calendario di “Progetto 44” prosegue a gonfie vele a Marina di Varazze e il 18 e il 19 giugno la musica, con le serate live, sarà il vero filo conduttore della movida infrasettimanale.
Mercoledì 18 Musica live con Mauro Vero One Man Band, Mr. Griotto, Rudy Mas and Gabry Sax. Prosegue la rassegna “mercoledì live”, appuntamento infrasettimanale con la musica d’autore che riunisce, in un unico coinvolgente spettacolo, generi e sonorità differenti, è firmato da Mauro Vero One Man Band, Mr. Griotto, Rudy Mas and Gabry Sax. Un pieno di emozione musicale che, dalle ore 21 coinvolgerà il pubblico in un viaggio sonoro tra le atmosfere di Mauro Vero e l’accurata selezione di pezzi evergreen rivisitati di Mr. Griotto, fino all’energia dance del dj‐set di Rudy Mas, artista deejay con alle spalle importanti collaborazioni ed eventi anche a fianco di dj internazionali e Gabry Sax, sassofonista con, all’attivo, una nomination come “Miglior performer 2013” all’ultimo “Dance Music Awards Italia”.
Giovedì 19 appuntamento con “Felice Reggio Trio” in concerto ancora la musica, questa volta classica, che animerà la serata presso la banchina centrale della marina. Dalle ore 21 si terrà il concerto del “Felice Reggio Trio”, un’esibizione strumentale di tromba, chitarra e contrabbasso che si ispira alle musiche di Chet Baker: un nome mitico della storia del jazz e uno degli illustri esponenti della grande stagione del jazz west‐coast degli anni ’50. Il trio porta il nome di uno degli esponenti più brillanti della scena musicale italiana: Felice Reggio. Solista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Reggio ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Ray Charles e Michael Bolton, importanti jazzisti di fama mondiale e artisti di musica leggera. Nella rivisitazione dei pezzi di Chet Baker, con il quale ha avuto anche il privilegio di suonare, Felice Reggio, alla tromba, è accompagnato dagli altri componenti del Trio, i musicisti genovesi Massimo Currò alla chitarra e Manuele Dechaud al contrabbasso.
Il concerto del “Felice Reggio Trio” rientra nel programma musicale curato da Giancarlo De Lorenzo, Direttore principale dell’Orchestra Filarmonica Italiana, dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto e Direttore in residence presso l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per i giovedì live di “Progetto 44” alla Marina di Varazze.