Varazze. Saluto alla Città del Sindaco uscente

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.06.2014.                                   Home page

Saluto alla Città del Sindaco uscente

Cari Varazzini,

voglio rispondere pubblicamente a tutti quelli che hanno voluto esprimermi a voce o per iscritto la loro solidarietà e il loro ringraziamento per l’opera svolta in questi cinque anni particolarmente difficili nella storia di Varazze e dell’Italia intera.

Sono invece io che devo ringraziare voi per la fiducia accordatami e per avermi sostenuto, aiutato e accompagnato con il volontariato e l’associazionismo, consentendomi così di mettere in campo tutte le capacita, le competenze, e l’impegno al servizio della nostra splendida città per rendere ad essa il più importante e delicato dei servizi: AMMINISTRARE PER IL BENE COMUNE.

Siamo arrivati a fine mandato nonostante in questi ultimi mesi l’avvicinarsi della competizione elettorale avesse fatto emergere, nei vari schieramenti, non solo personalismi, divisioni, intrighi e tradimenti, ma anche inconcepibili maldicenze di persone faziose e interessate, e questo è ciò che più mi ha rattristato.

Esprimo alla nuova Amministrazione, uscita dalle urne, il mio più sincero augurio affinché Varazze possa continuare ad essere un Comune economicamente virtuoso e con la minor pressione fiscale della provincia.

Ai nuovi amministratori il compito di completare la grandiosa messa in sicurezza del territorio collinare e montano coordinando e ultimando i numerosi cantieri alluvionali aperti (18), unitamente all’auspicio che l’acquisita proprietà comunale dei Cantieri Baglietto possa essere utilizzata per recuperare lavoro e occupazione e per una migliore sistemazione urbanistica di tutto il ponente cittadino.

Per impostare un buon lavoro è indispensabile però la concordia di tutti, partendo dal confronto delle idee, mai dal pregiudizio. (Gianni Delfino)

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Giu 2014 alle 07:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.