Varazze. Finale del Nord-Ovest dei Giochi Sportivi Studenteschi di Dama al Palasport

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.04.2014.                                   Home page

Finale del Nord-Ovest dei Giochi Sportivi Studenteschi di Dama al Palasport

A Varazze, presso il locale Palasport, giovedì 10 aprile si è svolta la Finale Interregionale dei Giochi Sportivi Studenteschi  del Nord-Ovest 2014 di Dama Italiana e Internazionale, organizzata dall’Istituto Comprensivo Varazze-Celle, con la collaborazione del Comune e del Circolo Damistico Savonese. Responsabili del progetto: Gran Maestro Daniele Bertè, Rappresentante Discipline Associate del Comitato CONI Liguria. Docenti Circolo Damistico Savonese: Gran Maestro Daniele Bertè e Roberto Tovagliaro.

Alla competizione, valevole per la qualificazione alla 26° Edizione (25° a squadre) della Finale Nazionale, in programma a Castiglione della Pescaia dal 15 al 18 maggio, hanno partecipato 156 studenti di Scuola Elementare e Media provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Unanimi complimenti per l’Istituto Comprensivo di Varazze-Celle, diretto dalla D.ssa Rosalba Malagamba, che ancora una volta ha dimostrato grandi capacità organizzative e fornito un’ottima accoglienza.

Per quanto riguarda la competizione, invece, i complimenti vanno tutti alla formazione di Aosta che, come da pronostico, si è aggiudicata la vittoria in tutte le selezioni e la qualificazione alla della Finale Nazionale.

Ed ecco i piazzamenti delle formazioni varazzine:

Elementari dama internazionale. Varazze 4C Squadra 1 (Cristian Plesa, Pietro Pinassi, Brenda Pescetto), 2°; Varazze 3B (Matteo Fortunato, Sami Dia, Jacopo Landolfa), 4°; Varazze 4C Squadra 2 (Alessandro Rocca, Ileana Cerruti, Stefania Siri), 10°; Varazze 3D (Matteo Berardinucci, Luca Fiammarelli, Giorgio Cravero), 14°.
Elementari dama italiana. Varazze 3D (Luca Zunino, Mattia Lattaro, Samuele Delpino), 23°.
Medie dama internazionale. Varazze Squadra 2 (Edoardo Marenco Turi, Enea Beheluli, Matteo Favara), 2°; Varazze Squadra 1 (Christian Garzero, Paolo Gambaruto, Elia Vallino), 3°.

A conclusione della premiazione fatta da Mariangela Calcagno, Consigliere con delega alla cultura e scuola, Rosalba Malagamba, Dirigente del Distretto Scolastico, si è simpaticamente intrattenuta con i ragazzi “pigliatutto” della Valle d’Aosta, con l’intento dichiarato di cercare di capire come hanno fatto a vincere tutto, ma proprio tutto.  Non c’è dato sapere se il suo tentativo è riuscito; lo scopriremo alla finale del prossimo anno. Per adesso … Buona Dama a tutti!

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2014 alle 07:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Finale del Nord-Ovest dei Giochi Sportivi Studenteschi di Dama al Palasport … [Continua … ]

15 Apr 2014 alle 12:05

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.