Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

13 Aprile 2014

Varazze. Dodici cuochi russi a lezione presso il Ristorante Santa Caterina di Renato Grasso

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.04.2014.                                   Home page

Dodici cuochi russi a lezione presso il Ristorante Santa Caterina di Renato Grasso

Venerdì 11 aprile 2014 dodici chef russi sono stati ospitati a Varazze, nella cucina del Ristorante Santa Caterina di Renato Grasso, lo chef  “ligure DOCG” (di origine controllata e garantita), insignito con il prestigioso riconoscimento della Stella d’Oro al merito professionale dei discepoli di Escoffier.

Originario di Mendatica (Imperia) è da tempo perfettamente inserito, insieme alla moglie Francesca, nel contesto socio-economico ed imprenditoriale della comunità varazzina, dove esercita quella per lui (come per tanti altri appassionati) è considerata un’arte, brillantemente affiancato oltre che dalla moglie Francesca, dai figli Gian Luca e Denise e da uno staff di “famiglia” composto da ottimi professionisti.

Il gruppo di chef russi, composto da: Tasha Izrailov, Anna Zolotova, Valentina Dunikova, Dmitrii Kochetkov, Armen Danilian, Artem Gorelov, Anatolii Bratukhin, Vadim Kuznetsov, Mikhail Khmelinin, Vladimir Molchanov, Tatiana Kadochnikova, è stato per tutto il giorno impegnato a cercare di apprendere, da Renato e Company, i segreti della cucina regionale ligure e come preparare primi e secondi piatti, soprattutto a base di pesce.

Il pesce, quello del “mare nostrum”, consentirà a Renato di sviluppare gli aspetti della dieta mediterranea, tanto più che il suo locale partecipa al locale progetto camerale del “Ristorante del Cuore”, rivolto ad offrire menu completi e di qualità, particolarmente attenti agli aspetti salutistici.

La comitiva di chef russi era accompagnata e seguita da Marina Strekalova e Irina Fliantikova, impegnate nel non facile compito di tradurre e correttamente trasmettere gli insegnamenti e consigli dell’insigne Maestro della cucina regionale ligure, Renato Grasso.

3 Comments »

  1. da /Savonanews/ Varazze, dodici chef russi a lezione di cucina ligure … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Aprile 2014 @ 10:14

  2. da /Sevenpress/ Dodici cuochi russi a lezione presso il Ristorante Santa Caterina di Renato Grasso … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Aprile 2014 @ 10:17

  3. da /RSVN/ Cuochi russi a lezione a Varazze. Ospiti venerdì scorso al ristorante Santa Caterina … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Aprile 2014 @ 17:14

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress