PonentevazzinoNews
Varazze, 11.04.2014. Home page
Operativa ed accogliente la sede provvisoria dei Vigili del Fuoco di Varazze
Questa mattina, venerdì 11 aprile, siamo ritornati a visitare la sede provvisoria del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Varazze in località Salice, ai Piani d’Invrea, nelle vicinanze del casello autostradale, per verificare il completamento dei lavori di sistemazione, come avevamo scritto nel nostro post di fine novembre 2013: “Inaugurazione sede provvisoria dei Vigili del Fuoco”.
L’occasione ci è stata fornita dal programmato sopralluogo di una delegazione comunale guidata dal Sindaco, alla quale ci siamo accodati e che ci ha permesso di meglio poter constatare come i lavori siano stati effettivamente realizzati, rendendo il sito perfettamente idoneo e accogliente ad ospitare i 28 operatori che, divisi in quattro squadre, si alternano al suo interno.
Confermiamo quindi quanto già scritto, “i pompieri di Varazze sono effettivamente finiti nei container”, ma la sistemazione, che presumibilmente durerà qualche annetto, non influirà minimamente sull’operatività del raggruppamento.
La fattiva collaborazione con il Comune e la naturale manualità e praticità degli operatori del raggruppamento, hanno consentito di realizzare tutta una serie di opere tali da rendere il sito non solo accogliente, ma anche sicuro e perfettamente inserito nel luogo scelto dai responsabili, come risulta dal servizio fotografico allegato.
Inoltre, abbiamo potuto constatare come il piazzale sia stato perfettamente rifinito con gli autobloccanti recuperati dalla vecchia sede di via Savona.
L’occasione di partecipare all’incontro, scambiarsi gli auguri per una Santa Pasqua e fare un brindisi è stata colta, oltre che da chi scrive, anche dall’Arma dei Carabinieri, dal Locale Ufficio Marittimo della Capitaneria di Porto e dalla Polizia Municipale.