Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

8 Marzo 2014

Varazze. I velisti del Varazze Club Nautico al Raduno Laser di Genova

PonentevazzinoNews

Varazze, 8.03.2014.                         Home page

I velisti del Varazze Club Nautico al Raduno Laser di Genova

2 marzo. Si è appena concluso il raduno indetto dal Comitato I Zona e organizzato presso lo Yacht Club Italiano sabato 1 e domenica 2 Marzo. Vi hanno preso parte gli atleti della LNI Sestri Ponente seguiti dall’allenatore Pietro Bortoletto e quelli del Varazze CN accompagnati e seguiti dal Presidente del Circolo Marcella Ercoli, oltre agli atleti del Club ospitante, accompagnati dall’allenatore Luca Mondini e dall’istruttrice Maria Celeste Leuzzi.

A causa delle condizioni meteo avverse, caratterizzate da venti provenienti da N/NE con raffiche fino a 25 Knt, nella prima giornata l’attività svolta è stata piuttosto difficoltosa con un allenamento mirato a un miglioramento della tecnica di regata. I 17 equipaggi che hanno preso parte al raduno hanno poi avuto la possibilità subito dopo il rientro a terra di partecipare a una lezione sulla meteorologia tenuta dal meteorologo Stefano Gallino su invito del Presidente di Zona Luisa Franza. La lezione improntata su una didattica interattiva, che ha visto affrontati temi quali venti sinottici, interpretazione delle raffiche, con riferimento a situazioni presentatesi in regata, ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte dei ragazzi.

La successiva giornata di attività ha visto gli equipaggi battersi in una serie di regate con vento sostenuto da N rafficato, organizzate dal Coordinatore Tecnico Zonale Filippo Pastorini Varini e svoltesi su un campo di regata ridotto con procedure regolamentari. L’attività in mare è stata preceduta da una lezione tenuta dall’Ufficiale di Regata Claudio Uras, sempre su invito del Presidente di Zona, su diritti e doveri in partenza e la regola 42.

Al rientro è stata offerta presso la Scuola di Mare Beppe Croce una pasta calda a tutti gli equipaggi ed allenatori. (Luca Mondini)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress