Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Febbraio 2014

Varazze. Domenica si è disputata l’ultima prova del Campionato Invernale di Vela del Ponente

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.02.2014.                                   Home page

Domenica si è disputata l’ultima prova del Campionato Invernale di Vela del Ponente

Domenica 9 febbraio, in una bella giornata di sole con vento da Sud-Ovest e onda molto formata, che ha messo a dura prova gli equipaggi sia dal punto di vista della tattica di regata che da quello della resistenza, soprattutto di “stomaco”, si è conclusa la XXIV Edizione del “Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente, VIII Trofeo Marina di Varazze“, organizzato dal Comitato dei Circoli del Ponente Ligure con la collaborazione di Marina di Varazze e il patrocinio del Comune.

Comitato pronto al via alle 10.30 per la settima e ultima prova in programma, con ancora la tramontana che però si vedeva stava ritirandosi per lasciare il posto a un Sud-Ovest sui 12/15 nodi, il quale, nonostante fosse un po’ instabile di direzione permetteva di portare a termine la prova.

Nella classe ORC Crociera sempre “Obsession” ribadiva la sua imbattibilità davanti a “Spirit of Nerina”, “Manida”, “ Scintilla J” e “Outlaw”. Quindi vittoria finale di Rossello Mario con il “First 45”  che precede nettamente “Manida” di Patrone/Damonte e “Scintilla J” di Antonio Macrì.

Nella Classe IRC ancora “Obsession” che precede “Spirito of Nerina” e “Outlaw”. Classifica finale ancora con  “Obsession” davanti a “Just a Joke” di Marcello Maresca e “Robi e 14” di Massimo Schieroni.

Per la classe Diporto vittoria di giornata di “Outsider”, che precede “Vitamina” e “C.CO.C.”; ma, Angelo Zelano col suo Dehler 39 “Vitamina” riesce con lo scarto a aggiudicarsi la vittoria finale per un punto davanti a “Outsider” di Ernesto Moresino e “Forza 4” di Giovanni Bradanini.

Questa classifica è comunque provvisoria in quanto tra le prime quattro ci sono tre proteste, che verranno discusse sabato mattina e, potenzialmente, potrebbero cambiarla.

Sabato 15 febbraio ci sarà l’atto conclusivo di questo Campionato con la premiazione alle ore 17.00  presso la discoteca “Aegua” a Marina di Varazze.

Il Comitato ringrazia per primo i giudici di regata, i quali, con la loro competenza hanno permesso di portare a termine tutte le sette prove nonostante giornate abbastanza difficili dal punto di vista meteo. Un doveroso grazie anche a tutti gli altri componenti del Comitato organizzatore (posa boe, assistenza e segreteria) che hanno dedicato tanto tempo per la riuscita di questo importante Campionato invernale.

Arrivederci a sabato per la premiazione, con un invito a tutti gli equipaggi ad essere presenti per una degna conclusione di questo evento e per le ultime news sulla XXV edizione.

Classifica generale provvisoria: ORC Diporto >>; … ORC Crociera-Regata >>; … Divisione IRC Regata >>

Locandina >>

Fotogallery briefing >>

Domenica 9.02.2014: Fotogallery regata >>Fotogallery protagonisti >>

Maggiori notizie, immagini e classifiche su: Campionato Invernale del Ponente >>

2 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Domenica si è disputata l’ultima prova del Campionato Invernale di Vela del Ponente … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Febbraio 2014 @ 16:09

  2. – Invernale del Ponente: il finale da Varazze: da /Liguria Nautica/ Si chiude la rassegna di regate invernali del Ponente Ligure, con le vittorie di Obsession e Vitamina … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Febbraio 2014 @ 20:46

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress