Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Novembre 2013

Vado Ligure. La festa dei calzini spaiati con io non Rifiuto … Ricreo!

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.11.2013.                                   Home page

La festa dei calzini spaiati a Vado Ligure con io non Rifiuto … Ricreo!

RiCrea, il centro di riciclaggio creativo di Vado Ligure, sabato 23 novembre dalle 15 alle 18 a Vado Ligure in Piazza Cavour, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, organizza un appuntamento aperto a tutti, per imparare a riutilizzare in modo creativo scarti ed oggetti di uso comune.

Sabato 23 novembre dalle 15 alle 18 a Vado Ligure in Piazza Cavour. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso i locali della ludoteca comunale, Piazza S. Giovanni Battista (piazza del Comune): Festa dei calzini spaiati: laboratorio per bambini e genitori. Porta con te un vecchio calzino colorato, qualche bottone, un manico di scopa, nastrini, lana colorata … realizzeremo insieme un simpatico cavallino.

Io non rifiuto: Ri.creo, raccolta di materiali di scarto da riutilizzare in laboratori creativi. A chi porta almeno un sacchetto del materiale indicato in elenco sarà donato un piccolo gadget. Ci servono: (solo questo e non altro) bottoni, paillettes, perline, scarti di stoffa, carta e cartoncino, rocchetti di fili, vecchie chiavi, scarti di legno, grucce in legno o ferro, scatolette metalliche (tonno, pelati, caramelle…) vecchie pentole e accessori cucina (grattugie, colapasta, mestoli, posate, cavatappi…) cornici senza vetro, scarti di legno, cestini, nastrini e fettucce, cravatte, cerniere, metri da sarto, legnetti e vetrini del mare, ombrelli, ferramenta (vecchie pinze, bulloni, rondelle, rotelle…) libri illustrati per bambini, carte da regalo, piume, palline di diverso materiale.

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti.

L’iniziativa è organizzata da RiCrea, centro di riciclaggio creativo. Il progetto di RiCrea è finanziato dall’Ufficio di Staff Ambiente del Comune di Vado Ligure con il contributo di eco Savona – GeoTea, ed è gestito dalla Cooperativa Progetto Città con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Per informazioni:
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua 327 8818713 info@cearivierabeigua.it
www.cearivierabeigua.it
Centro RiCrea tel 019 886398/ 3481460513 centroricrea@gmail.com facebook RiCrea

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress