PonentevarazzinoNews
Varazze, 15.11.2013. Home page
Nuova sistemazione per l’edicola della stazione ferroviaria di Varazze
Comunicato stampa a cura dell’Assessore Gerolamo Carletto. Ieri il Consiglio Comunale ha approvato la procedura per consentire agli attuali gestori dell’edicola esistente di consolidare la loro attività, che consente un importante servizio per la collettività offerto dalla Rete Ferroviaria Italiana.
In particolare gli attuali gestori hanno avuto in affitto dalla R.F.I. due locali, fino ad oggi adibiti a sala d’aspetto, per destinarli alla realizzazione di una più confortevole attività di rivendita dei giornali.
Il PUC (Piano Urbanistico Comunale) oggi prevede al massimo per i due locali la esecuzione della manutenzione straordinaria. E’ pertanto necessaria una procedura di variante del PUC, in modo da modificare la destinazione d’uso dei due locali per l’esercizio di una attività commerciale oggi non prevista dal Piano Urbanistico Comunale.
Il progetto consente di contribuire, oltre al migliore servizio di rivendita giornali, anche ad una più confortevole permanenza dei gestori, specialmente nel periodo invernale, infatti l’attuale edicola è fornita solo di una saracinesca esterna e non è munita di porte interne, pertanto risulta problematico ed inefficiente il riscaldamento. Verrà demolita la tramezza che divide i due locali, con rifacimento dell’impianto elettrico e rinfresco dei locali, si svolgerà così una migliore e più stabile attività di rivendita giornali che oggi è a gestione familiare, assicurando ai cittadini un servizio che tanto apprezzano e che apprezzeranno sempre di più in futuro.
Ieri il Consiglio Comunale ha approvato la pratica all’unanimità.
Varazze, 15.11.2013. (L’Assessore del Comune di Varazze G. Carletto)