Genova. Riconoscimento della Regione all’Ass. Culturale “Renzo Aiolfi” per i primi dieci anni di attività

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.09.2013.                                   Home page

Riconoscimento della Regione all’Ass. Culturale “Renzo Aiolfi”  per i primi dieci anni di attività

Genova, 19 settembre 2013 alle ore 15 nella Sala dell’Auditorium della Regione Liguria l’Assessore Angelo Berlangieri ha consegnato il significativo riconoscimento Istituzionale al Consiglio Direttivo in carica dell’Associazione Aiolfi (presente anche la Socia Fondatrice Emma Lerda Coriando) con la seguente motivazione :” Regione Liguria. All’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi” di Savona A riconoscimento della meritoria opera a favore della tutela,valorizzazione e conoscenza dei beni culturali e del paesaggio della Liguria. Assessore Turismo, Cultura e Spettacolo  Angelo Berlangieri”.

La “Renzo Aiolfi” è una associazione di volontariato culturale che  promuove, anche i collaborazione con le istituzioni  le realtà del territorio, i beni culturali e del paesaggio di Savona e Provincia e di tutta la Liguria .
Fra le tantissime iniziative svolte, dal 2003 al 2012, l’associazione ha pubblicato il giornale “Pigmenti” con due numeri semestrali per un totale attualmente di 25 numeri (compresi alcuni numeri speciali tra i quali il n. 7(8) di dicembre 2005 intitolato “Eso Peluzzi gli affreschi del Comune di Savona” ).

Il presidente pro tempore Dr.a Silvia Bottaro dell’Associazione “Aiolfi” ringrazia Tutti gli Associati che in questi dieci anni di vita hanno sostenuto l’attività ideatrice e fattiva di questa Associazione di volontariato culturale:
–    i Consiglieri che si sono avvicendati nel dare il loro prezioso contributo,
–    i Direttori responsabili del periodico “Pigmenti” – Ferdinando Molteni e Sergio Ravera – che con la loro professionalità hanno fatto crescere, anno dopo anno, la rivista in questione,
–    gli Artisti associati che con la loro creatività dimostrano come l’arte sia un terreno d’incontro da coltivare,
–    gli Scrittori associati che ci regalano pagine ricche di emozioni,
–    la Sezione femminile, così numerosa a dimostrazione della verve delle Donne,
–    ossia un grazie a Tutti quelli che hanno scelto e sceglieranno di essere associati “Aiolfi”, una Associazione che ha adottato l’art. 9 della Costituzione Italiana quale faro etico e sociale del proprio impegno sul Territorio.
Nella foto allegata la consegna della targa in questione con l’Assessore Berlangieri ed il Consiglio dell’Aiolfi e la Sig.ra Emma Lerda Coriando, socia fondatrice, con altri,  nel 2003 di questa Associazione.

Fonte: Ass. Culturale “Renzo Aiolfi”

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Set 2013 alle 07:45 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.