PonentevarazzinoNews
Varazze, 30.08.2013. Home page
Arianna Giargia e Andrea Di Molfetta terzi al Memorial Optimist Davide Ulivi
Arianna Giargia e Andrea Di Molfetta terzi alla regata in ricordo di Davide Ulivi, a cui hanno partecipato 31 atleti di cui 17 cadetti e 14 juniores, che si è svolta a Cogoleto domenica 25 agosto con soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori. La regata ha beneficiato di una brezza di sud-ovest di circa 6 nodi che ha permesso di svolgere due prove per ciascuna categoria. La terza prova per i juniores non ha avuto luogo per un brusco calo di vento. La giornata si e svolta con buone condizioni meteo e con un’onda di circa mezzo metro.
Si sono classificati nelle prime tre posizioni della categoria cadetti Bruno Mantero (Club Nautico Costaguta), Carla Barbucci (Yacht Club Italiano) e Arianna Giargia (Varazze Club Nautico). Altri piazzamenti dei velisti del VCN: 4° Filippo Profumo, 6° Edoardo Reale, 8° Edoardo Valletta, 10° Giovanni Malfassi.
Per la categoria juniores le prime tre posizioni sono state aggiudicate da tre agguerriti atleti che hanno riportato tutti lo stesso punteggio totale di 5 punti ma per le regole in vigore vedono primo Nicolò Priano (Club Nautico Costaguta), secondo Cesare Ravizza (L.N.I Mondello) e terzo Andrea Di Molfetta (Varazze Club Nautico). Altri piazzamenti dei velisti del VCN: 5° Samuel Cerminara, 7° Laura Damele, 8° Elena Tropiano.
Tra i partecipanti è stato premiato Andrea Bottino del Club Nautico Costaguta quale atleta più giovane partecipante.
Copiosa la partecipazione di giudici di regata con presidente di regata Claudio Ziglioli, Francesco Tanda, Andrea Arasio e Alberto Goinavi ai quali vanno i ringraziamenti del Club Velico Cogoleto. Per ricordare Davide con un sorriso è stato condiviso un momento conviviale tra atleti, genitori e organizzatori con le focaccette della Banda Bassotti e la pasta asciutta offerta dai Bagni Marinella.
Per concludere la premiazione e stata offerta da Giuliana, Anna e Enrico Ulivi. (Fonte: La segreteria del Club Velico Cogoleto, Antonio Barbucci)
Soddisfazione è stata espressa da Marcella Ercoli, Presidente del Varazze Club Nautico, la quale ha dichiarato: “Vorrei sottolineare che per l’occasione la squadra è stata accompagnata a Cogoleto dal mitico allenatore olimpico Marco Superina, amico del VCN in vacanza a Varazze con la famiglia, che ha anche condotto alcuni allenamenti con i nostri ragazzi insieme alla moglie Veronica Rocca, ex atleta del VCN in coppia con Anna Ciarlo, ora Psicologa dello sport ed istruttrice. A loro va la riconoscenza e il ringraziamento degli atleti e di tutti i soci e sostenitori del VCN per i bellissimi momenti trascorsi insieme”.