Varazze. Il quinto appuntamento di “Varazze è Lirica” è con “.. arie e duetti famosi ..”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 15.08.2013.                                   Home page

Il quinto appuntamento di “Varazze è Lirica” è con “.. arie e duetti famosi ..”

Il breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”, che dal 19 Luglio al 7 Settembre 2013 accompagnerà, animerà e valorizzerà l’estate varazzina, con le sei serate previste dal programma di “Varazze è Lirica”, il tradizionale appuntamento con la “buona musica e buona lirica”; una manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e giunte ormai alla sesta edizione, prosegue alle ore 21 di domani, venerdì 16 agosto, presso l’Oratorio San Giuseppe e SS. Trinità, con “… arie e duetti famosi …”.

Dopo il successo ottenuto nei precedenti incontri con: “La Traviata”, l’Orchestra di Flauti Zephyrus, “… Una vedova con i campanelli … incontro con l’Operetta …” e la serata clou di tutto l’evento dello scorso 9 agosto, lo spettacolo e consegna del “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea” al Baritono Rolando Panerai e al Soprano Magda Olivero, la più grande interprete dell’opera di Cilea, turisti e varazzini appassionati di lirica potranno usufruire di un’altra serata grande spettacolo, buona musica e recitazione.

Gli interpretati chiamati a portare il scena i brani di famose opere liriche in programma sono: il soprano Viktoria Kholod e il tenore Gianpiero De Paoli, accompagnati al pianoforte da Irene Dotti.

Programma.

Prima Parte: F. Cilea, dall’Opera “L’Arlesiana”, Il Lamento Di Federico; V. Bellini, dall’Opera “Norma”, Casta Diva; G. Verdi, dall’Opera “Rigoletto”, La Donna E’ Mobile; G. Puccini, dall’Opera “Gianni Schicchi”, O Mio Babbino Caro; G. Verdi, dall’Opera “La Traviata”, Dei Miei Bollenti Spiriti; G. Puccini, dall’Opera “La Boheme”, O Soave Fanciulla.
Seconda Parte: G. Verdi, dall’Opera “Ernani”, Ernani, Ernani Inviolami; G. Donizetti, dall’Opera “L’Elisir d’Amore”, Una Furtiva Lacrima; G. Puccini, dall’Opera “La Boheme”, Si, Mi Chiamano Mimi’ e dall’Opera “Tosca”, E Lucevan Le Stelle;
G. Verdi, dall’Opera “Don Carlo”, Tu Che Le Vanita’, dall’Opera “La Traviata”, Libiam Ne’ Lieti Calici.

Il prossimo e ultimo appuntamento è programmato per Sabato 7 Settembre, ore 21, Parrocchia Collegiata di S. Ambrogio: “… le pagine più belle per il Coro Lirico …” a cura di “Centro Lirico Sperimentale Claudio Monteverdi” e “Coro Polifonico Beato Jacopo Da Varagine”.

Fotogallery consegna premio 2013 >>

Precedente post sull’argomento >>

Precedente post sull’argomento con il messaggio di presentazione del sindaco, Prof. Giovanni Delfino >>

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ago 2013 alle 10:51 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Varazze è lirica, nuovo appuntamento a San Giuseppe. Prosegue la rassegna musicale estiva … [Continua … ]

17 Ago 2013 alle 07:18

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.