Varazze. I fuochi di ferragosto visti dalla Madonna della Guardia

PonentevarazzinoNews

Varazze, 12.08.2013.                                   Home page

I fuochi di ferragosto visti dalla Madonna della Guardia di Varazze

L’Ente Parco organizza numerose escursioni a piedi sulla biodiversità, di birdwatching e visite guidate sul territorio dell’area protetta, così come altri soggetti che vi operano. E’ possibile consultare il calendario, in ordine cronologico, di escursioni, attività didattiche, manifestazioni di vario genere consultando il sito: Parco del Beigua. Un ricco variegato elenco di appuntamenti per far conoscere da vicino le diverse caratteristiche dell’area protetta con escursioni realizzate anche in collaborazione e con il supporto del Sistema Turistico Locale “Italian Riviera”.

Prossimo appuntamento in programma.

Ferragosto con le guide del Parco del Beigua alla Madonna della Guardia.

Panoramico sentiero che dal centro di Varazze sale al Beato Jacopo e arriva  alla Chiesa della  Madonna della Guardia (415m); da li sarà possibile ammirare la costa ligure illuminata dai fuochi d’artificio che ogni anno si svolgono per festeggiare il Ferragosto alle ore 23. E’ necessario munirsi di torcia per il rientro.

Ritrovo alle ore 19 presso il Comune di Varazze. Difficoltà medio (circa 400m di dislivello). Cena al sacco. E’ necessario indossare abbigliamento adatto e scarpe da trekking. L’ora del rientro è prevista intorno a mezzanotte. Costo escursione: 8 euro.

Info e prenotazioni: Prenotazione obbligatoria al numero 393. 9896251

Fonte: Parco del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ago 2013 alle 17:29 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Varazze. I fuochi di ferragosto visti dalla Madonna della Guardia. Escursioni a piedi promosse dall’Ente Parco del Beigua … [Continua … ]

13 Ago 2013 alle 18:21

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.