Varazze. Cantieri Baglietto: sospeso sit-in permanente convocato tavolo istituzionale

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7.08.2013.                                   Home page

Baglietto Varazze: sospeso sit-in permanente convocato tavolo istituzionale

Convocato tavolo istituzionale presso il Comune per venerdì 9 agosto alle ore 11 con: Regione, Provincia, Comune, Sindacati, RSU e maestranze.

Mattino di martedì il Sindaco, Prof. Giovanni Delfino, ha ricevuto la RSU, il Sindacato e una rappresentanza delle maestranze ed ascoltato le motivazioni alla base della protesta, con presidio permanente davanti all’ingresso del Comune, iniziata lunedì 5 agosto.

Dopo avere insieme analizzato la situazione venutasi a creare con il dilatarsi dei tempi stabiliti per cercare di dare soluzione alla trattativa in corso con il Gruppo Azimut|Benetti, è stato deciso di convocare un tavolo istituzionale presso il Comune stesso con tutti gli Enti già coinvolti nel processo decisionale: Regione, Provincia, Comune, Sindacati, RSU e maestranze.

L’incontro si terrà venerdì 9 agosto alle ore 11 e, si spera, vengano con l’occasione date risposte alle domande e preoccupazioni che stanno mettendo a dura prova la resistenza delle persone e famiglie coinvolte.

Comunicato lavoratori Baglietto Varazze del 6.08.2013.

“Non possiamo più aspettare. Il presidio dei lavoratori di questi giorni è stato sospeso perche è convocato il tavolo Istituzionale dei firmatari del protocollo d’intesa in base al quale Azimut subordina la assunzione dei lavoratori al prolungamento della concessione del porto turistico.

Venerdì 9 Agosto alle ore 11 sono convocati dal Sindaco i rappresentanti di Provincia e Regione per il tavolo Istituzionale; alla riunione chiederemo di partecipare come RSU e sindacato insieme alle maestranze del cantiere. Le Istituzioni devono chiarire definitivamente se, con la firma sul protocollo d’intesa, hanno vincolato il futuro dei lavoratori non al piazzale produttivo del Cantiere ma, in maniera incomprensibile e ingiustificata, all’allungamento delle concessioni del porto di Varazze a Marina di Varazze. I lavoratori hanno quindi sospeso il presidio che riprenderà venerdì dalle ore 10 in vista dell’incontro con le istituzioni.” (RSU e lavoratori cantieri Baglietto Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2013 alle 05:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Cantieri Baglietto Varazze: sospeso sit-in permanente convocato tavolo istituzionale … [Continua … ]

07 Ago 2013 alle 08:33
 2 

da /Ligurianotizie/ I LAVORATORI DELLA BAGLIETTO DI VARAZZE SOSPENDONO IL PRESIDIO. INCONTRO VENERDI 9 IN COMUNE … [Continua … ]

07 Ago 2013 alle 09:18

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.