Celle Ligure. “Il Festival dell’inglese … But i like it” nel Centro storico

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.07.2013.                                  Home page

Il Festival dell’inglese … But i like it”  nel Centro storico di Celle Ligure

Special guest John Peter Sloan. Celle Ligure dedica una giornata alla lingua e alla cultura inglesi, sabato 3 agosto, grazie a “Il festival dell’inglese… But I like it” che animerà le vie e le piazze del centro storico di Celle Ligure, coinvolgendo negozi, bar e ristoranti. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Ultimo Piano, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con Consorzio Promotur e Ascom Celle.

Il programma della giornata sarà molto ricco e variegato: si partirà alle ore 17 con animazioni per bambini, a seguire sempre per i più piccoli, lo spettacolo Cantaenglish. Si proseguirà alle 19 con l’intervento dell’ospite d’onore del festival, John Peter Sloan, noto attore comico e scrittore inglese, famoso anche per le sue lezioni d’inglese in alcune trasmissioni televisive. A seguire, nelle varie piazze del centro, si alterneranno la presentazione/gioco dei Pirates, la squadra di football americano di Savona, con tanto di accompagnamento di Cheer Leaders, il cinema in lingua originale a cura dell’Associazione Progetto Cine Indipendente, l’esibizione di danza indiana lungo le vie del centro con i Deipetos Dixie Disaster Marching Band. La manifestazione si concluderà in serata con il doppio concerto “in compagnia” dei Beatles e dei Rolling Stone, il teatro-cabaret e la discoteca all’aperto.

Oltre agli eventi in cartellone, per tutto il paese si respirerà un’atmosfera inglese, a partire dallo shopping tour di qualità, guidato da alcuni insegnanti di inglese che si soffermeranno davanti ai diversi esercizi illustrando in inglese gli articoli in vetrina e le occasioni proposte. I bar e i ristornati del centro proporranno birre, vini, liquori e piatti in menù provenienti o ispirati dalle aree geografiche di lingua inglese.

Il programma:

  • dalle ore 10,00 alle 20,00 English Shopping, nei negozi del centro: occasioni di qualità anche con la guida di insegnanti inglesi;
  • ore 17,00 attività di laboratorio per bimbi dai 3 ai 10 anni: letture, giochi e disegni, in italiano ed inglese, nelle edicole, nelle librerie e nei negozi di giocattoli del centro storico;
  • ore 18,30 Cantaenglish: spettacolo-gioco musicale per bambini presso il palco centrale (piazza Arecco);
  • ore 18,30 Pirates Cheer Leaders: football americano in piazza del Popolo;
  • dalle ore 18,30: Deipetos Dixie Disaster Marching Band e Bollywood dance per le vie del centro;
  • ore 19,00 Cantaenglish: aperitivo con John Peter Sloan (attore divulgatore) presso il palco centrale (piazza Arecco); English Appetizer: birre, vini e cocktail anglosassoni nei bar e nei locali del centro;
  • Dinner in English: cena e gusta piatti e stuzzichini della cucina anglosassone, nei ristoranti, gastronomie, bar e pub del centro;
  • ore 20,00 Cinema in lingua originale, in piazza Sisto IV;
  • ore 21,30 Do you like disco?: discoteca all’aperto presso il Bar il 27 (piazza del Popolo);
  • ore 21,30 Revolution: la musica dei Beatles presso il palco di piazza del Popolo;
  • ore 21,30 Cabaret: spazio-teatro in via degli archi presso ristorante Agli Archi–pub Durty Nelly;
  • ore 22,00 Like a Rolling Stone: omaggio ai Rolling Stones presso Public pub (lungomare Colombo)

Il mese di agosto continuerà con molti eventi: dalle iniziative per i bambini di Navicelle (lunedì 12 Attenti al lupo, mercoledì 14 L’officina delle parole, sabato 17 Un giardino con un mare di colori, giovedì 22 Omaggio a Pablo) alle visite guidate ed escursioni naturalistiche (tutti i lunedì con itinerari diversi), passando attraverso le sagre (dal 9 all’11 la Sagra di San Lorenzo e dal 23 al 25 la Sagra del pesce azzurro e delle focaccette).  E poi gli ultimi appuntamenti con la grande musica del Busker’s Festival (martedì 6 concerti di Re-beat Acoustic Duo e Carlinhos Patriolino Project feat Armando Corsi) e del Downtown Music Fest (martedì 13).

Continueranno anche le attività di educazione ambientale di Mare ma non solo (sabato 10 Snorkeling, domenica 11 Punto Blu, lunedì 19 Il mare a tavola, martedì 20 Forno solare, sabato 24 Suoni e visioni del mare e mercoledì 28 Porto aperto). E poi ancora mercoledì 14 Il mare in fiamme, grande luminaria sul mare, venerdì 16 Ogni favola è un gioco, spettacolo di danza e arti di strada dove la fantasia supera la fantasia, a cura di Controrilievi Performing Arts e dal 22 al 25 torna l’XI mostra Internazionale del cinema indipendente. Appuntamento da non perdere martedì 20 agosto, con la seconda grande Notte Bianca!

Elenco manifestazioni in programma a Luglio e Agosto >>

Info: Iat Celle Ligure, tel.019/990021, celleligure@inforiviera.it
Comune di Celle Ligure: www.comunecelle.it
Associazione Culturale Ultimo Piano, 3482682852

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Lug 2013 alle 22:59 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Punto Savona/ Festival di inglese nel centro storico di Celle … [Continua … ]

01 Ago 2013 alle 17:08

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.