PonentevarazzinoNews
Varazze, 27.07.2013. Home page
Ancora musica e divertimento con i “Martedì Live” della Marina di Varazze
La Marina è sempre viva e, in attesa della doppia serata d’agosto in compagnia dei Soul Nassau e degli Oblivion, dopo il grande successo del secondo Minifestival che si conclude questa sera con l’esibizione dei “Sunny Boys”, i locali del porto hanno in serbo per i loro ospiti altre serate speciali nell’ambito dei ”Martedì Live della Marina di Varazze”.
Martedì 30 luglio al “Non solo bar”, alle ore 21.00, si esibiranno a grande richiesta dopo il live di due settimane fa, i “Pasticcio Meticcio”: giovane gruppo musicale genovese di ricerca e riproposizione di musiche popolari internazionali composto da Marco Tosto (Ud, mandolino, lira calabrese, fisarmonica, tamburi a cornice), Federico Filippi (Charango, ronroco, saz, clarinetto, bodhran, triar) Monika Nycz (Violino), Raissa Farazì (voce) e Stefano Gualtieri (Chitarra, voce). Selezionati nel concorso dalla Silfreed Records, patrocinato dal Comune di Genova nell’ambito dei Progetti Culturali 2012, i Pasticcio Meticcio hanno un repertorio che spazia da fanfare dell’est Europa a melodie mediterranee dal nord Africa al Sud Italia e con le influenze di Goran Bregovic, Orchestra Bailam, Budapester Klezmer Band, Il Parto delle Nuvole Pesanti e Daniele Sepe. La serata sarà preceduta da un ricco aperitivo a partire dalle ore 19.00.
Sempre martedì, a partire dalle ore 19.30, appuntamento con i “Martedì Live della Marina di Varazze” al “Ristorante Boma” con “Happy Sound Vocal Jazz”, gli apericena a ritmo di musica: ricercato buffet caldo e freddo con piatti a base di pesce e colorati cocktail a cura di Manuel Craviotto by Bagni Stella in compagnia di Skylab con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta.
Ad agosto e settembre continuano i appuntamenti con i “Martedì Live della Marina di Varazze”, iniziati a giugno, nei locali del porto. Infatti per gli amanti del fitness e del sano divertimento, martedì 6 e 13 agosto, “Non solo bar” ha in programma anche serate di animazione con balli internazionali e movimenti coreografici in compagnia di Michela e il team di “Zumba Fitness” il cui motto è “it’s not a workout, it’s a party!” (non è una fatica, ma una festa!); mentre il “Boma” prosegue con i concerti live ogni martedì sulle note del jazz.
Video: Pasticcio Meticcio, tarantella del ‘600 (anonima napoletana) Suq Genova >>
Diario di Bordo 2013″: … Prossimo appuntamento: giovedì 8 agosto – Concerto dei Soul Nassau; venerdì 9 agosto – Spettacolo cabaret musicalteatrale Oblivion. … Fotogallery concerto Premiata Forneria Marconi … Fotogallery concerto Discoinferno e Zibba >> … Fotogallery Simona Molinari >>
Maggiori informazioni e dettagli eventi su sito: Marina di Varazze
da /Sevenpress/ Varazze. Ancora musica e divertimento con i “Martedì Live” della Marina di Varazze … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Luglio 2013 @ 12:13