Varazze. Visita guidata notturna al parco Eolico di Stella con osservazioni delle stelle

PonentevarazzinoNews

Varazze, 25.07.2013.                                  Home page

Visita guidata notturna al parco Eolico di Stella con osservazioni delle stelle

Il CEA Riviera del Beigua propone, venerdì 26 luglio, un’esperienza suggestiva ed originale: una passeggiata notturna lungo il sentiero Cinque Stelle, che porta al parco eolico di Stella. Il facile sentiero si sviluppa tra boschi e prati di elevato interesse naturalistico, con suggestivi scorci sulla costa; durante la passeggiata si alterneranno osservazioni delle essenze tipiche dei nostri boschi ed approfondimenti sul vento e l’energia eolica.

Una volta arrivati al termine del sentiero, il Gruppo Astrofili Savonesi proporrà un’osservazione guidata del cielo e delle costellazioni, per godere del cielo lontani dalle luci della città.

In caso di tempo nuvoloso, la visita si svolgerà comunque; le osservazioni del cielo saranno sostituite da una proiezione all’aria aperta, sempre a cura del Gruppo Astrofili Savonesi.

Evento organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promosso dal Comune di Albisola Superiore nell’ambito di “Mare … ma non solo!” edizione 2013.

Ritrovo: alle 21 all’inizio della sterrata che conduce al sentiero “Parco eolico Cinque Stelle”  a Stella san martino (altezza agriturismo il Mulino). La visita guidata e’ gratuita e a libera partecipazione

Presentarsi muniti di torcia. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Per informazioni : Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
327 8818713 – 366 6221213 mail info@cearivierabeigua.it
web: www.cearivierabeigua.it
facebook: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Lug 2013 alle 15:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.