PonentevarazzinoNews
Varazze, 25.07.2013. Home page
Ambrogio Fazio Secondo al “Tigullio Cocktail Competition” di Chiavari
Martedì 23 luglio 2013, nella cornice di Piazza Fenice a Chiavari, si e’ svolta la prima edizione del “Tigullio Cocktail Competition”. Tra i dieci finalisti anche il capo barman varazzino Ambrogio Fazio, che ha presentato il suo long drink “u paciugo“, ricetta inedita con fragole fresche, sciroppo di rose dell’azienda lavagnina “La Bilaia”, cetriolo fresco, acqua tonica Lurisia e vodka 0,1.
Trattandosi di una competizione finalizzata alla promozione dei prodotti e materie prime native del Golfo del Tigullio e della professione del “bartender”, con un evento che ne valorizzi il lavoro, mettendone in risalto le specifiche peculiarità, i partecipanti dovevano, pertanto, enfatizzare nella loro ricetta e nella loro performance i prodotti tipici (es. liquori, frutta, aromi, spezie, ecc.) del territorio locale, anche menzionando la loro storicità e le loro origini.
Il drink del varazzino trae ispirazione dalla speciale “gelateria tigullina del paciugo”, un mix di frutta fresca, gelato, liquore e sciroppi, rivisitato nella mixology e decorato con stelle di carambola, petali di rosa montati a fiore con pistillo di frutta disidratata, della ditta albenganese Noberasco, presentato su una lastra di ardesia con un dettaglio di macramè.
La classifica finale ha premiato l’impegno e creatività del concorrente varazzino, assegnandogli un prestigioso secondo posto, trattandosi di un evento che ha registrato la partecipazione di bravi e preparati barman.
da /Sevenpress/ Ambrogio Fazio Secondo al “Tigullio Cocktail Competition” di Chiavari … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Luglio 2013 @ 15:03
da /RSVN/ Ambrogio Fazio secondo al Tigullio Competition. Successo per il barman varazzino … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Luglio 2013 @ 16:00
da /Punto Savona/ Tgullio coktail competition,vittoria di Fazio. Successo per il barman varazzino … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Luglio 2013 @ 16:02