Varazze. Importanti relatori alla presentazione del libro di “Donnedamare”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.07.2013.                                  Home page

Importanti relatori alla presentazione del libro di “Donnedamare” a Varazze

Venerdì 19 Luglio 2013 si è svolta a Varazze la seconda presentazione del libro di “Donnedamare”, nella bellissima atmosfera dei Bagni Mafalda Royal. La serata è stata aperta dall’intervento del sindaco di Varazze Giovanni Delfino, seguito da quello di Tiziana Notarnicola, delle Pari Opportunità del Municipio VIII di Genova, che ha aiutato moltissimo “Donnedamare” nei vari progetti avviati, quali l’Ombrellone Sociale, la preparazione del “Flash Mob”, soprattutto quello di Genova, affiancando nell’organizzazione Laura Castello.

Altro significativo intervento quello di Marco Melgrati, capogruppo PDL della Regione Liguria, che si è dimostrato attento ai problemi dei balneari e dell’On.le Lara Comi, che tra l’altro ha invitato tutte le 13 socie fondatrici di “Donnedamare” a visitare il Parlamento Europeo nel mese di ottobre. E’ poi seguito l’intervento di Arnaldo Buscaglia, Assessore al Turismo del Comune di Bargagli (Genova), in rappresentanza anche dell’On.le Anna Giacobbe, intervenuta nel pomeriggio, in occasione del “Flash Mob” contro il femminicidio.

La serata si è poi conclusa con gli interventi di Enrico Schiappapietra, Presidente Regionale SIB, Giovanni Botta, Presidente Provinciale CNA Balneatori, Massimo Delfino, Presidente Consorzio Oltremare, Antonio De Magistris, Presidente Globe4me, Bettina Bolla e Marta Piazza socie fondatrici di “Donnedamare”.

La presentazione, magistralmente condotta dalla bravissima Francesca Scognamiglio, è stata possibile grazie alla Globe 4 me, ai Presidenti Bruno Addezio e Antonio De Magistris e si è conclusa con l’esibizione di Mbarka Ben Taleb, che molti dei presenti hanno avuto  l’onore e il piacere di ascoltare dal vivo. Madrina della serata è stata Francesca Fioretti.

Durante la presentazione – ha dichiarato Bettina Bolla, che insieme alla sua famiglia ha ospitato l’evento – è stato inoltre dato il via alla raccolta firme contro la Bolkestein, voluta da Antonio Demagistris e dalla Globe 4 me. Ricordiamo ai balneari che ancora non hanno firmato che sarà possibile farlo recandosi ai Bagni Mafalda Royal di Varazze.” Ed ha in fine concluso invitando i presenti e quanti interessati, al prossimo appuntamento programmato in Liguria per la presentazione del libro di “Donnedamare”, che si terrà Giovedì 25 Luglio a Genova presso i Bagni Roma, occasione anche per un aperitivo in terrazza.

Fonte: Donnedamare

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Lug 2013 alle 22:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.