Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Luglio 2013

Varazze. “Il Teatro della Nebbia” alle Boschine con: “Quando il gatto non c’è”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.07.2013.                                  Home page

“Il Teatro della Nebbia” alle Boschine con: “Quando il gatto non c’è

Il Gruppo Teatrale Don Bosco Varazze, nel contesto della rassegna “Teatro in Giardino”, che si svolge dal 6 luglio al 22 agosto 2013 presso il Giardino delle Boschine, in Piazza S. Bartolomeo, presenta la Compagnia Teatrale “Il Teatro della Nebbia” di Casale Monferrato, che alle ore 21.15 di venerdì 26 luglio porterà in scena la commedia: “Quando il gatto non c’è“, tratta dalla versione teatrale della celebre serie televisiva britannica degli anni ’70 “George e Mildred”, scritta da Johnnie Mortimer e Brian Cooke. Ingresso libero.

Cenni di trama. In scena troviamo Wilma (una donna che aspira ad una posizione sociale superiore a quella che occupa) ed il marito Giorgio, un uomo indolente e trasandato. La sorella di Wilma, Ombretta, è invece sposta ad Attilio che si è arricchito vendendo pesce, ed entrambi ostentano il loro benessere con arroganza e volgarità, provocando in Wilma un misto di soggezione ed invidia. Ombretta, convinta di essere tradita dal marito, si trasferisce a casa di Wilma, esasperando una situazione già di per sé incandescente. Un viaggio delle sorelle fornisce l’occasione ad Attilio per organizzare una serata romantica con due avvenenti fanciulle nonostante la riluttanza di Giorgio,ma il ritorno improvviso delle mogli darà il via ad una serie di equivoci e menzogne che offriranno allo spettatore un crescendo di gag esilaranti.

Notizie sulla Compagnia. Il Teatro della Nebbia è una compagnia nata nel 2000 all’interno del “laboratorio artistico piccolo sipario” di Casale Monferrato e nell’aprile 2007 si è costituita Associazione Culturale. Il gruppo di base è composto da 6 attori (tutti formatisi in importanti scuole di recitazione) ai quali se ne aggiungono di volta in volta altri, a seconda delle necessità relative alle produzioni in corso: Gigi Rossi, Lara Miceli, Fabio Fazi, Tania Fontanelli, Ivana Volta, Micaela Triga, Roberto Rizza, Lucrezia Guglieri, Paolo Rosso, Agata Tinnirello.

La compagnia propone prevalentemente commedie caratterizzate da ritmi comici incalzanti, ma alcuni dei suoi componenti si esibiscono in letture e come voci narranti in spettacoli che spaziano dal sacro al profano. Inoltre, da alcuni anni, il Teatro della Nebbia opera nelle scuole di ogni ordine e grado con incontri di avvicinamento al teatro organizzando anche rappresentazioni con gli allievi; sempre in tema di formazione, dal 2008 la compagnia ha fondato una scuola di recitazione a vari livelli per bambini, ragazzi e adulti nelle sedi di Casale Monferrato e Morano Po. Restando nel campo dell’insegnamento, la compagnia è disponibile ad attivare corsi organizzati da Pro Loco, comuni od altre associazioni di centri limitrofi a Casale Monferrato. (maggiori informazioni sul sito: www.teatrodellanebbia.com)

I prossimi appuntamenti in calendario ad agosto:

Sabato 3, la Compagnia Teatrale “Carovana” con “70ttanta storie“, spettacolo musicale con brani cantati dal vivo;
Sabato 17, la Compagnia Teatrale “Sad Teatro” con “Da-o-Dria“, commedia brillante in due atti di Franco Paladini;
Giovedì 22, il “Gruppo Teatrale Don Bosco Varazze” presenta “Na sejann-a tutta au contraio“, commedia dialettale di Elvira Todeschi e Gian Solimano.

1 commento »

  1. da /Sevenpress/ “Il Teatro della Nebbia” alle Boschine con: “Quando il gatto non c’è” … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 22 Luglio 2013 @ 14:13

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress