PonentevarazzinoNews
Varazze, 3.06.2013. Home page
Ai giovani del VCN il “Trofeo ANMI Coppa BCC Optimist di Cogoleto
Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli al completo svolgimento delle prove, si è conclusa con buon esito dei partecipanti la regata Optimist del 2 giugno, organizzata dal Club Velico Cogoleto, cui hanno partecipato otto juniores e undici cadetti. Le condizioni hanno permesso di effettuare la prima prova per i juniores con una brezza di 4 nodi, che ha visto classificarsi in prima posizione Andrea Di Molfetta e in seconda Samuel Cerminara, entrambi del Varazze Club Nautico e in terza posizione Alessio Roccatagliata del Club Velico Arenzano.
Per i cadetti, in condizioni simili, si è classificato alla prima prova primo Armando Giana del Varazze Club Nautico seconda Carla Barbucci dello Yacht Club Italiano e terzo Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico. Dato il ridotto campo di regata dei cadetti si è potuto procedere prima che terminassero la prima prova i juniores con la seconda prova dei cadetti che ha visto prima classificata Arianna Giargia, Armando Giana secondo e Edoardo Valletta terzo, tutti del Varazze Club Nautico.
Il vento non ha invece permesso di concludere la seconda prova per i juniores. Di conseguenza la prima prova juniores ha costituito classifica finale del trofeo. Per i Cadetti si sono aggiudicati il podio rispettivamente Armando Giana Varazze Club Nautico, Arianna Giargia Varazze Club Nautico e Carla Barbucci Yacht Club Italiano. Il Leudo, trofeo messo in palio dall’A.M.N.I., è stato vinto dal Varazze Club Nautico. La giornata si è conclusa in simpatia con una bella giornata estiva coronata da una ricca pastasciutta che ha reso felici piccoli e grandi. (Club Velico Cogoleto, Antonio Barbucci)
da /Sevenpress/ Ai giovani del VCN il “Trofeo ANMI Coppa BCC Optimist di Cogoleto … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Giugno 2013 @ 12:02
da /Ligurianotizie/ LA VELA DOMENICA 2 GIUGNO DEL CLUB COGOLETO CON GLI OPTIMIST … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Giugno 2013 @ 16:44