Varazze. Il Lions Club Varazze-Celle Ligure ha consegnato il Tricolore agli alunni delle V classi della “G. Massone”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3.06.2013.                                  Home page

Il Lions Club Varazze-Celle Ligure ha consegnato il Tricolore agli alunni delle V classi della “G. Massone”

Varazze, Scuola Primaria “G. Massone” venerdì 31 maggio 2013: tradizionale cerimonia di consegna del Tricolore agli alunni delle V classi a cura del Lions Club Varazze-Celle Ligure.

Un centinaio di alunni delle quinte classi della Scuola Primaria varazzina, schierati nel cortile recentemente intitolato al dott. Berto Ghigliotto, hanno partecipato all’annuale cerimonia organizzata dal Lions Club Varazze-Celle Ligure, presenti per la Direzione scolastica la Prof. Attilia Musmeci, per il Comune Mariangela Calcagno Consigliere con delega alla Cultura e Scuola, per il Lions il Pres. in carica Agata Marano e quello prossimo già designato Giuseppe Colombo, il Segretario Angelo Gandolfo, l’addetta al cerimoniale Marina Sauner.

Dopo una breve presentazione dell’iniziativa e del “We Serve” dei Lions Club fatta dalla D.ssa Marano, del “Service del Tricolore” fatta dalla Prof.ssa Musmeci e del significato che la cerimonia riveste fatta dal Consigliere Calcagno, gli alunni, che il prossimo anno affronteranno un nuovo e più impegnativo ciclo di studi, hanno cantato l’inno di Mameli, il canto degli italiani: “Fratelli d’Italia” che dal 1946 è l’inno nazionale della Repubblica Italiana.

Un momento di grande commozione e coinvolgimento, preparato con passione dal gruppo dei docenti, che hanno seguito e guidato gli alunni a ricevere con consapevolezza il Tricolore offerto loro dai rappresentanti del Lions Club Varazze-Celle Ligure.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Giu 2013 alle 10:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.