Savona. “Musica al Chiabrera” domenica 19 maggio: artisti in scena per l’Associazione Cresc.i.

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

“Musica al Chiabrera” domenica 19 maggio: artisti in scena per l’Associazione Cresc.i.

Nell’ambito della VII Edizione della Settimana dell’Infanzia, il palinsesto di eventi e spettacoli organizzato dall’Associazione Cresc.i. Onlus con il Patrocinio della Città di Savona e dell’ASL2 savonese, domenica 19 maggio alle ore 20.30 andrà in scena “Musica al Chiabrera”, uno spettacolo il cui ricavato verrà interamente devoluto alla S.C. Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale S.Paolo di Savona per la continuità e il miglioramento dei servizi d’accoglienza sia per i bambini ospedalizzati sia per i loro genitori.

Anche quest’anno gli organizzatori sono pronti a stupire grazie ad un parterre di artisti senza precedenti in città, nomi di spicco a livello nazionale che hanno dimostrato il loro impegno nel sostenere i progetti dell’Associazione. Contesto esclusivo sarà nuovamente il Teatro G. Chiabrera.

I Babilonia Ethnic Band, capitanati dal dott. Amnon Cohen, Primario della S.C. Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale San Paolo, faranno da padroni di casa e  accompagneranno gli artisti in uno spettacolo piacevolmente variegato, unico nel suo genere.

Ospiti della serata il frontman della metal band Labyrinth Roberto Tiranti che porterà in scena la sua straordinaria potenza vocale; accanto a lui Chantal Saroldi che si esibirà in un introspettivo repertorio pop-soul, accompagnata da Gabriele Gentile il Mago, questa volta in veste di pianista..

Eccezionalmente per Cresc.i saliranno sul palco il pianista Paolo Jannacci, figlio dell’indimenticabile Enzo Jannacci e Roberto Gualdi, batterista della PFM e di Roberto Vecchioni, nonché firma in oltre 50 album di artisti di fama internazionale. I due presenteranno una suite musicale realizzata ad hoc per la serata.

Altro big in scaletta sarà Mariella Nava, per la seconda volta in città a sostegno di Cresc.i e della Pediatria, che presenterà un medley del suo ultimo album Sanremo Si, Sanremo no.

Lo spettacolo sarà arricchito inoltre dalla presenza di celebri artisti savonesi tra cui il il poliderico illusionista Gabriele Gentile, il percussionista Giorgio Palombino e il batterista Lorenzo Ottonello, oltre alla partecipazione straordinaria di Ensemble d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Savona e il Coro dei Voci Bianche dell’Accademia Musicale Ferrato Cilea diretta dal Maestro Carlo Chiddemi.

Ricordiamo infine che lunedì 20 alle ore 18.00 Mariella Nava sarà presente presso la Libreria Ubik per un piacevole incontro musicale.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2013 alle 06:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.