PonentevarazzinoNews
Varazze, 3.05.2013. Home page
“Se non avessi carità: Don Bosco e la pedagogia della bontà”, incontro domenica a Varazze
L’incontro in programma per le ore 21.00 di domenica 5 maggio nel Salone Parrocchiale della Collegiata di S. Ambrogio, con la relazione sul tema “Se non avessi carità: Don Bosco e la pedagogia della bontà”, relatore Don Rossano Sala, docente di Pastorale Giovanile all’Università Pontificia Salesiana di Roma, conclude i festeggiamenti organizzati dalla grande Famiglia Salesiana per i 100 anni della propria presenza a Varazze.
Manifestazione iniziata sera di venerdì 19 aprile con la tavola rotonda su “Quale Oratorio Salesiano per Varazze e per i Cristiani di questa Città”, proseguita Sabato 20 con l’apertura della mostra fotografica e di documenti storici su “Oratorio un sogno lungo 100 anni!”, con la collaborazione di Varagine.it, continuata poi domenica 21 con momenti d’incontro, analisi, riflessione, preghiera, gioco, svago e conviviali, preparati e curati da quanti sono quotidianamente impegnati per un Oratorio che sia cortile dove trovarsi, casa che accoglie, chiesa che evangelizza, scuola che avvia alla vita.
Un importante appuntamento quello di domenica sera, a conclusione di un riuscitissimo evento che ha registrato tanta partecipazione, coesione, condivisione e la collaborazione di tutti i Gruppi della grande Famiglia Salesiana di Varazze, con molti ospiti e simpatizzanti, oltre alla presenza, domenica 21, delle locali autorità Civili, Militari e Religiose, guidate dal Vescovo Monsignor Vittorio Lupi. A fine pomeriggio, un saluto in musica e focaccette per tutti, a suggellare una bellissima giornata di festa, di gioiosa serenità e magnifica aggregazione.
Per approfondire.
Strenna 2013: “Educare come Don Bosco. Vangelo di gioia e pedagogia della bontà.” … Video >>
“Anche quest’anno il Rettor Maggiore ci offre, con la Strenna 2013, la possibilità di approfondire e di scoprire nuovi aspetti della figura di don Bosco, della sua storia e della missione affidata a lui dal Signore. Lo scopo è quello di approfondire la proposta educativa di don Bosco, di avvicinarci alla sua figura di educatore, attraverso il Sistema Preventivo, studiandolo e adattandolo al mondo attuale.” (Salesiani Cooperatori Civitavecchia)
da /Savonanews/ “Se non avessi carità: Don Bosco e la pedagogia della bontà”, incontro domenica a Varazze … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Maggio 2013 @ 14:25
da /Sevenpress/ “Se non avessi carità: Don Bosco e la pedagogia della bontà”, incontro domenica a Varazze … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Maggio 2013 @ 14:28