Varazze. L’A.S.D. Danzastudio in Spagna al “Barcelona Dance Award 2013”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 10.04.2013.                                 Home page

L’A.S.D. Danzastudio in Spagna al “Barcelona Dance Award 2013”

L’A.S.D. Danzastudio di Varazze durante le vacanze pasquali ha partecipato ad un importante festival internazionale di danza in Spagna, il “Barcelona Dance Award 2013”, portandosi a casa ben due significativi e meritati riconoscimenti: 1° Premio Award Hip Hop col brano “Tap Contamination”; 2° Premio Award Jazz col pezzo “That Man” e i complimenti da parte della presidente di giuria, per la preparazione tecnica nelle varie discipline delle ragazze e per i brani presentati al festival.

Il gruppo Palcoscenicodanza, dell’associazione Danzastudio di Varazze, ha fatto parte delle compagini italiane, all’interno di un concorso al quale hanno partecipato scuole e compagnie provenienti da varie parti del mondo: Danimarca, Belgio, Inghilterra, U.S.A., Israele, Cipro, Germania, Grecia.

Il gruppo era composto da: Luca Cerati, Martina Degiovanni, Federica Milianta, Cecilia Napoli, Greta Valbusa, Elisa Giuliani, Francesca Lerone, Ada Manuti e Chiara Mordeglia (queste ultime quattro anche in veste di gruppo classico e soliste).

Giovanna Badano si sente, come sempre e a ragione, orgogliosa dei suoi allievi, che riescono ad essere versatili nei vari stili di danza, trasmettendo passione e grandi emozioni al pubblico e a lei stessa.

Oltre ai premi ottenuti, le soliste del classico, Elisa Giuliani, Francesca Lerone, Ada Manuti e Chiara Mordeglia, hanno eseguito con successo il brano intitolato “ll visconte dimezzato”, una coreografia alla quale Giovanna tiene molto, liberamente ispirata al racconto di Italo Calvino e creata su una musica originale del cantautore varazzino Emanuele Dabbono. Anche i brani solistici danzati da Francesca Lerone (variazione di repertorio classico da “Diana e Atteone”) e Chiara Mordeglia (variazione di Modern “Carmen”), hanno ben figurato, meritandosi gli apprezzamenti da parte della giuria e gli applausi del pubblico.

Tap Contamination”, coreografato da Angelo Lupi per la parte hip hop e da Giovanna Badano per quella di Tip Tap, si è aggiudicato il primo posto nella categoria hip hop. Si tratta di una coreografia sperimentale, in quanto si è cercato di amalgamare le due tecniche, alternando e fondendo due diversi stili musicali, apparentemente lontani: il risultato sul palco si è rivelato originale ed evidentemente gradito dal pubblico e ben valutato dalla giuria.

That Man” costruito su un’atmosfera retrò, anche nella scelta dei costumi, sulle note di Caro Emerald e la coreografia di Giovanna Badano, ha guadagnato il secondo premio nella categoria Jazz.

Ci sembra importante rilevare come il risultato di squadra sia andato al di là di ogni aspettativa e ha premiato l’impegno e la continuità che contraddistinguono l’A.S.D. Danzastudio di Varazze nel corso degli anni.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2013 alle 06:36 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ L’A.S.D. Danzastudio in Spagna al “Barcelona Dance Award 2013” … [Continua … ]

10 Apr 2013 alle 10:14
 2 

da /Punto Savona/ L’Asd di Varazze sbarca a Barcellona. Varazze – Partecipa al Barcellona Dance Award … [Continua … ]

10 Apr 2013 alle 16:17
 3 

da /RSVN/ L’Asd di Varazze sbarca in Spagna. Al Barcellona dance Award 2013 … [Continua … ]

10 Apr 2013 alle 16:20

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.