PonentevarazzinoNews
Varazze, 15.01.2013. Home page
Venerdì e sabato i primi due ‘Live’ di Copernico a La Claque in Agorà
Al via Copernico. Novita’: la band musicale sara’ il gruppo genovese “Gnu Quartet”. Venerdì 18 e sabato 19 gennaio, alle ore 22, a La Claque in Agorà, nel cuore del centro storico di Genova, il marchio genovese Belo Horizonte, sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, propone i primi due spettacoli che saranno registrati e trasmessi su Comedy Central, il canale 122 di Sky dedicato alla comicità e al divertimento da mercoledì 27 febbraio, alle ore 21.
La novità dell’ultima ora è l’ingresso nel cast del programma del gruppo musicale genovese Gnu Quartet. Garantiranno la qualità della piattaforma musicale con il loro quartetto composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello). Come, secondo un’antica leggenda africana, lo Gnu sarebbe il risultato di un incrocio tra diverse specie animali anche il Gnu Quartet è frutto di un curioso connubio tra variopinte esperienze. Il risultato è un animale da palcoscenico con il corpo da musicista classico, il cervello da jazzista e le zampe da rockettaro.
Venerdì sera si esibiranno Alessandro Bergallo (Colorado Cafè, Box 1-2-3), Enzo Paci (Zelig Off), Daniele Raco (Zelig), Marco Sforzi (Laboratori Zelig), I Beoni Alessandro Squillace ed Andrea Carlini (Central Station), Alessandro Barbini (ex I Quellilì), Ruben Spezzati, Federica Sassaroli, Pretix (Filippo Losito e Renato Minutolo), Massimo Vlatz Brenta Wats, Davide Notarantonio, Fabio Amodio, i Borotalko.
Sabato si alterneranno sul palco: Stefano Lasagna (Laboratori Zelig), I Soggetti Smarriti Andrea Possa (Colorado Cafè) e Marco Rinaldi (Cenere, Alessandro Bergallo (Colorado Cafè, Box 1-2-3), Enzo Paci (Zelig Off), Daniele Raco (Zelig), Marco Sforzi (Laboratori Zelig), I Beoni Alessandro Squillace ed Andrea Carlini (Central Station), Alessandro Barbini (ex I Quellilì), Ruben Spezzati, Federica Sassaroli, Pretix (Filippo Losito e Renato Minutolo), Massimo Vlatz Brenta Wats, Davide Notarantonio, Fabio Amodio, i Borotalko.
Gli spettacoli saranno completati dalle coreografie di tip tap delle Off Beat e dalla suadente voce di Erika CelestI. Gli appuntamenti saranno sempre diversi. Le puntate sono pensato anche nell’ottica delle registrazioni televisive con tempi, scenografie, regia adatti. I ritmi saranno molto sostenuti, accattivanti, senza cali di attenzione del fruitore: non ci sarà un presentatore, ma una piattaforma musicale portante ed importante, in altri casi un intervento scivolerà in quello successivo mantenendo continuità.
L’ideatore del format è Marco Fojanini. La regia è di Enzo Pirrone. Gli autori sono Marco Fojanini, Paolo Fittipaldi, Matteo Monforte e Paolo Serra. Collaborano ai testi Alessandro Bergallo, Simone Repetto, Bruno Furnari, Gigi Saronni, Andrea Balestrero, Mattia Scarsi, Roberta Pacini.
Spiega Marco Fojanini “Per cause di forza maggiore abbiamo inserito in corsa una nuova band musicale, i genovesissimi Gnu Quartet, che hanno anche partecipato ad un Festival di Sanremo. Apporteranno ulteriore originalità al format e renderanno ancora più incisiva la matrice genovese e ligure.”
La Claque in Agorà: ore 22,00 del 18 e 19 gennaio.
Prossimi appuntamenti: 25 e 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 8 e 9 febbraio.
Biglietteria e prenotazioni: 010.2470793
Biglietti: Intero euro 15. Ridotto euro 13
Per maggiori informazioni: www.belohorizontecabaret.it