PonentevarazzinoNews
Varazze, 4 gennaio 2013. Home page
Un giovane di Bet Jala sarà curato a Genova grazie alla consueta solidarietà varazzina
Nell’ambito delle iniziative del gemellaggio tra il Comune di Varazze e il Comune di Bet Jala (Palestina) è stata organizzata, presso il centro trapianti dell’Ospedale San Martino di Genova, una visita di un giovane cittadino di quella città che soffre di una grave malattia epatica congenita, per il quale unica possibilità di sopravvivenza è il trapianto dell’organo, intervento che può essere effettuato soltanto in un paese europeo non essendoci nella sua terra centri specializzati.
Grazie all’interessamento della dott.ssa Laura Pesce, che là svolge assistenza medica, del Comune e dell’Associazione Albergatori di Varazze, il giovane Toni, di 27 anni, arriverà a Genova il prossimo 7 gennaio e sarà ospitato presso un albergo offerto dalla stessa Associazione varazzina.
“In questo periodo natalizio è un piccolo ma splendido esempio di solidarietà umana e cristiana verso un palestinese che abita proprio nella terra dove è nato Gesù”, ha dichiarato il Sindaco Giovanni Delfino.
Varazze non è nuova a gesti di solidarietà di così elevato valore “umano e cristiano”, ma anche di notevole impegno, deciso e costante nel tempo, come insegnano precedenti esperienze simili, portate a termine con successo dal “Gruppo Missionario Salesiano” di Varazze.
Valori, quelli espressi da queste persone, che inorgogliscono tutta la comunità, frutto della disponibilità di sempre più professionisti, disposti a sacrificare parte del loro tempo per alleviare la sofferenza di persone meno fortunate, impossibilitate ad accedere persino alle più elementari strutture sanitarie di base.
da /Sevenpress/ Un giovane di Bet Jala sarà curato a Genova grazie alla consueta solidarietà varazzina … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Gennaio 2013 @ 16:02