PonentevarazzinoNews
Varazze, 20.12.2012. Home page
Visite guidate ai Presepi di Varazze con il Circolo Culturale Kairos
Doppio appuntamento sabato 22 e domenica 23 dicembre con la tradizione del presepe ligure a Varazze. Si concluderà, con il doppio appuntamento di questo fine settimana, la rassegna di eventi e visite guidate organizzata dal Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I. di Varazze nell’ambito del progetto dal tema “Varazze, ad Navalia e la sua Podesteria” – Sistema Turistico Locale – Italian Riviera (STL).
Per Sabato 22 dicembre l’appuntamento sarà alle ore 15 presso la frazione Pero di Varazze per visitare la parrocchiale della S.S. Annunziata. Visita ai presepi del Pero e di Sant’Anna con la partecipazione della prof.ssa G. Terminiello e della guida turistica Claudia Habisc.
In ultimo la proposta di Domenica 23 dicembre che accompagnerà visitatori alla scoperta degli artistici presepi liguri allestiti negli oratori del centro cittadino. Il ritrovo sarà alle ore 15 nella centrale piazza Sant’Ambrogio. Il percorso “Vivere il Natale a Varazze: tradizione , fede, turismo” sarà affidato alla guida di Cecilia Persico.
Gli eventi, la cui partecipazione è gratuita, sono stati organizzati dal Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I., , in collaborazione con il comune di Varazze, la provincia di Savona e la regione Liguria, nell’ambito dell’STL. Occasioni per vivere il mistero del Santo Natale e ripercorrere tra arte e fede un cammino nella storia della antica Varazze. (LGG)