Varazze. Il CONI assegna la “Stella d’Argento al Merito Sportivo” ad Andrea Bassafontana

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.11.2012.                                    Home page

Il CONI assegna la “Stella d’Argento al Merito Sportivo” ad Andrea Bassafontana

Il CONI ha conferito la “Stella d’Argento al Merito Sportivo” ad Andrea Bassafontana, Dirigente dell’Atletica Varazze. Ad Andrea giungano le nostre più sentite congratulazioni per questo meritato riconoscimento al suo costante e proficuo impegno nella promozione sportiva in seno alla comunità varazzina.

Andrea Bassafontana, varazzino classe 1941, ha iniziato la propria attività sportiva nel 1958, proseguita fino a tutt’oggi nella categoria master M70 con titoli regionali nel getto del peso, lancio del disco, del giavellotto e salto in alto. Nel 1982 ha conseguito a Formia la qualifica di Tecnico Allenatore Nazionale. Dal 1971 è socio fondatore dei Veterani dello Sport di Varazze; dal 1980 al 1996 Tesoriere Fidal Provinciale; dal 1988 è responsabile del  Centro Cas Atletica Varazze. Nel 1992 è entrato a fare parte dei Giudici Fidal e dal 2006 dei Giudici del Comitato CSI Nazionale e dal 2000 a tutt’oggi riveste la carica di Presidente della società ASD Atletica Varazze, che tessera atleti dal settore giovanile, assoluto e master. Dal 1978 al 2006, in qualità di allenatore, ha sempre seguito il settore del mezzofondo con buoni risultati in campo regionale, abbinando all’insegnamento del fattore tecnico, sempre quello essenziale del valore morale, fornendo un contributo decisivo all’educazione ed alla formazione dei giovani, nonché alla vita democratica e sociale.

Lettera CONI ad Andrea Bassafontana: “Sono lieto di comunicare che il CONI Le ha conferito la Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’anno 2010, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella Sua attività dirigenziale. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le Sue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerLe profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo vivamente con Lei, augurando che nel proseguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni. Nell’informarLa che l’onorificenza verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI, che avrà cura di comunicarLe, con nota a parte, la data ed il luogo dell’evento, rinnovo i miei complimenti e Le invio i più cordiali saluti.” (Giovanni Petrucci, Presidente CONI)

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Nov 2012 alle 07:54 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.