Savona. Incontro su Cooperazione e Costituzione al Gabbiano

PonentevarazzinoNews

Varazze, 12.11.2012.                                   Home page

Incontro su Cooperazione e Costituzione al Gabbiano di Savona

La Sezione Soci Coop Liguria di Savona, aderendo a un progetto promosso dall’ANPI, ha adottato l’articolo 45 della Costituzione e in collaborazione con ANPI, organizza l’incontro pubblico “Di sana e robusta Costituzione: storia e attualità del movimento cooperativo”, in programma mercoledì 14 novembre, alle 17, nella Sala Punto d’incontro Coop del centro commerciale Il Gabbiano, al 4° piano di Via Baracca 1.

L’incontro nasce nell’ambito del progetto “Adotta un articolo della Costituzione”, promosso dall’ANPI savonese, nel cui ambito la Sezione Soci Coop Liguria di Savona ha scelto di adottare l’articolo 45, che promuove e tutela la Cooperazione.

A illustrare i valori fondanti del movimento cooperativo e la loro attualità nelle complesse sfide del mercato globale sarà il vice Presidente di Coop Liguria Mauro Bruzzone.

Stefano Nasi, segretario provinciale dell’ANPI di Savona, ricorderà come la Costituzione sia l’espressione più concreta della lotta partigiana, a beneficio delle generazioni future, mentre l’avvocato civilista Maria Gabriella Branca illustrerà in particolare l’Articolo 45 della Costituzione Italiana, che tutela principi fondamentali, quali l’uguaglianza e il mutualismo.

L’evento, che si concluderà con un rinfresco, rientra in una collaborazione che ha visto Coop Liguria e ANPI di Savona lavorare fianco a fianco in diverse occasioni: dalla grande manifestazione del 25 aprile sulla fortezza del Priamar al “campeggio resistente” alle Tagliate di Quiliano.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Nov 2012 alle 17:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.