Varazze – 14° edizione del Presepe Vivente a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
   –    Home page

Varazze, 16.12.2008.

PonentevarazzinoNews

14° edizione del Presepe Vivente a San Nazario

presepe_vivente-_varazze_07.jpgI bravi e laboriosi soci del Gruppo Animazione Varazze in questi giorni sono impegnati presso il Parco del Boschetto (Villa Croce), nelle vicinanze della stazione ferroviaria, di fronte alla chiesa del XII secolo dedicata ai Santi Nazario e Celso, per allestire la classica scenografia Natalizia del tradizionale Presepe Vivente, giunto ormai alla 14° edizione, che vedrà  recitare tantissimi figuranti e gli animali d’obbligo: bue, asinello, cavalli e pecore.

Nello stupendo scenario del parco, conosciuto come il Boschetto, già  sede di una rinomata discoteca all’aperto, saranno allestite osterie, botteghe, capanne, laboratori ed accampamenti a grandezza naturale, ricostruendo l’ambiente dell’antica Betlemme. Un grande impegno organizzativo e manuale, che vede all’opera tanti artigiani volontari, che vogliamo ringraziare in nome del quartiere di San Nazario e della città .

I visitatori saranno accolti dai bravi ed esperti figuranti, che proporranno gli antichi mestieri e offriranno cibi e bevande, preparate al momento: tramezzini, focaccette, pescetti, datteri, caldarroste e bevande, che tutti nelle precedenti edizioni hanno dimostrato di apprezzare, mettendosi pazientemente in fila ad aspettare il proprio turno.

Invitiamo turisti e varazzini a visitare il Presepe Vivente organizzato dal GAV per poter vivere un momento diverso, allegro e spensierato immersi nella nostra tradizione.

Programma:

Martedi’ 23 e Mercoledi’ 24  apertura ore 21

Martedi’ 6 gennaio 2009 apertura ore 15.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Dic 2008 alle 19:13 ed è archiviato nelle categorie - Presepe Vivente a San Nazario, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.