PonentevarazzinoNews
Varazze, 31.10.2012. Home page
Campus di Belo Horizonte si apre alla comicità internazionale
Campus di Belo Horizonte, sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, presenterà al Teatro Instabile di Genova, sabato 3 novembre, alle ore 21, un nuovo ricco appuntamento in cui si esibiranno anche comici internazionali.
Dall’Argentina arriverà Gabriel Manzanares, ingegnere argentino, di giorno fa una lavoro serio e di notte, essendo l’unico argentino che non sa ballare il tango, si esibisce nei principali locali del cabaret a Milano. Dal Marocco Hassan Aftis, ha studiato economia e grafica pubblicitaria, nel 2002, dopo 15 anni di umorismo, satira politica e teatro decide di partire dal Marocco ed arriva in Italia, dove approfondisce i suoi studi teatrali e continua la sua ricerca sull’umorismo. Il suo spettacolo è intitolato dal Marocco con il gommone. Ed ancora dal Senegal Modou Gueye, ha fatto vari lavori in Italia dal muratore al gommista, al vu cumpra al panettiere, poi si è dedicato parallelamente ad attività teatrali, ma anche ad organizzare iniziative per la diffusione della cultura africana e per la promozione della multi-culturalità.
Con gli ospiti Alessandro Bergallo, Andrea Bottesini , Stefano Lasagna ed ancora le Off Beat con il loro tip tap, la vocal coach Erika Celesti ed i comici Roberto Zambarelli, Marco Ventura, Mauro Riccio e Mario Tarallo, le new entry Andrea Valsania, Gigi Travostino, Ruben Spezzati e Viviana Giovannini. Non mancheranno gli esperti in comicità di gruppo “I figli della Réclame”.
Gli artisti saranno supportati dal lavoro degli autori: Andrea Balestrero, Matteo Monforte, Paolo Fittipaldi, Simone Repetto e Paolo Serra.
Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini “La presenza di stranieri nei nostri spettacoli è frutto di precedenti importanti esperienze televisive svolte con altri autori. Al di là dell’arricchimento artistico di questa novità vogliamo segnare un’apertura di frontiera indispensabile in questo momento storico. Genova crocevia di contaminazioni non può che diventare un osservatorio su come gli italiani sono visti dagli stranieri.”
Teatro Instabile: sabato 3 novembre, ore 21, Via Cecchi 19 R
Per prenotazioni tel.: 345 80.49.911
Costo del biglietto € 12,00 intero – € 10,00 ridotto
I prossimi appuntamenti saranno: 17 e 23 novembre, 1 e 8 dicembre
Fonte: Belo Horizonte e Campus