Un dolce weekend a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
   –    Home page

Varazze, 12.12.2008.

marina-di-varazze-chocolate91208.jpgPonentevarazzinoNews

Un dolce weekend a Marina di Varazze

Marina di Varazze si prepara al Natale con una due giorni nel segno del cioccolato e sabato 20 con un concerto dedicato ai Beatles

Dicembre, mese dei festeggiamenti per eccellenza. E Marina di Varazze, diventato un vero e proprio polo di attrazione per lo svago e il divertimento del Ponente Ligure, ha scelto di celebrare il periodo più magico dell’anno organizzando un weekend in cui musica e cioccolato saranno le protagoniste indiscusse.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre il moderno complesso turistico sarà  la suggestiva cornice  di “Chocolate”, un weekend dedicato interamente al cioccolato, organizzato in collaborazione con l’associazione di Chiavari “La compagia dei sapori”.

Dalle 10,00 alle 20,00 un nutrito parterre di espositori offrirà , lungo la banchina del Marina, le proprie specialità  ai visitatori di “Cioccolato e dintorni”, rassegna dedicata alla produzione artigianale di cioccolato, pasticceria, vini e distillati.

Nella giornata di sabato l’appuntamento per i più golosi è alle 16,30 con l’evento  “Lezione di cioccolato”, a ingresso gratuito. La banchina del Marina di Varazze accoglierà  un affermato chef, Umberto D’Onofrio, chef pasticcere presso l’Hotel Splendido di Portofino, che darà  al pubblico piccole dimostrazioni di cucina sul tema del cioccolato: dall’alkekengi al cioccolato alla farcitura per pandoro agli amaretti, dai tartufini al peperoncino alla preparazione del panettone natalizio: una carrellata di appetitosi manicaretti a base di cioccolato e, per i più curiosi, la possibilità  di imparare i segreti del mestiere per poter ripetere a casa le ricette proposte.

La festa continua sabato 20 dalle 14 alle 17,30 con un concerto musicale organizzato in collaborazione con l’agenzia Macondo; un tributo ai Beatles a ingresso libero nel parcheggio di levante.

Sul palco si esibiranno gli “Apple Pies”, band romana fra le più accreditate del panorama italiano nel riproporre il repertorio del leggendario quartetto di Liverpool.L’evento si inserisce nel ricco programma di appuntamenti organizzati da Marina di Varazze, sempre impegnato nella promozione di eventi e iniziative volte a far vivere la struttura tutto l’anno.

Fonte: Marina di Varazze, via Savona, 17019 Varazze (SV), tel. +39 019935321
fax +39 0199353250 – info@marinadivarazzze.it, www.marinadivarazze.it

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Dic 2008 alle 21:31 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “La StampaVarazze – Mercatini, teatri e concerti nel fine settimana

«Cioccolato e dintorni», week end al cioccolato alla Marina di Varazze: stand di produttori artigianali di cioccolato, pasticceria, vini e distillati e iniziative collaterali (dalle 10 alle 20, anche domenica). «Il genovese nel Mediterraneo.

I Varazzini a Gibilterra», conferenza di Fiorenzo Toso, docente di linguistica generale all’Università di Sassari, a Palazzo Beato Jacopo (ore 17). Concerto del trio G.D. Cassini (organo, violino, violoncello), musiche di Corelli, Vivaldi, Cimarosa, alla parrocchia San Nazario e Celso (ore 20,45). Inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura «Il nostro territorio, il mare e le tradizioni natalizie» al Palazzo Beato Jacopo.

14 Dic 2008 alle 00:39

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.