Varazze. Festa di Maria Santissima domenica 21 ottobre a San Nazario

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 22.10.2012.                                 Home page

Festa di Maria Santissima domenica 21 ottobre a San Nazario

La Comunità Parrocchiale di San Nazario ha iniziato un nuovo anno pastorale ricco di impegni e finalizzato alla crescita dell’unita pastorale cittadina con la festa di Maria Santissima che si è svolta domenica 21 ottobre. L’importante evento è iniziato con la S. Messa solenne celebrata dal parroco don Giuseppe, coadiuvato dal seminarista Alessio e animata dalla cantoria parrocchiale, alla quale è poi seguita la processione per le vie del rione, animata dalle preghiere dei gruppi Parrocchiali, dei bambini dell’asilo, dalla banda musicale “Cardinal Cagliero” e dalla partecipazione di numerosi fedeli.

Significativa partecipazione delle Confraternite presenti alla cerimonia e alla processione con breve sosta nel piazzale della Polisportiva San Nazario: S. Bartolomeo, N.S. Assunta, S. Giuseppe e SS. Trinità, S. Giovanni Battista di Cantalupo, S. Croce di Casanova, N.S. della Neve e S. Nicolò di Albisola Superiore, S.S. Sacramento di Stella S. Giustina, S. Michele Arcangelo di Celle Ligure, S. Anna di Cadibona, S. Lorenzo di Cogoleto e quella di Castagnabuona.

Nel pomeriggio il programma è proseguito con l’assemblea parrocchiale finalizzata ad una migliore aggregazione, conoscenza più approfondita delle attività dei gruppi attivi, individuazione di nuove iniziative e decisione su quali cercare di avviare in questo nuovo anno pastorale. La giornata si è conclusa con una gustosa merenda a base di focaccette preparate dagli “chef” della Polisportiva San Nazario.

La Comunità Parrocchiale ringrazia quanti hanno collaborato al trasporto a spalle della cassa processionale di Maria Santissima.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ott 2012 alle 22:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.