Varazze. Domenica l’Ultimate Fitness Concept inaugura un nuovo centro sportivo polifunzionale con 3 sale fitness

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 12.10.2012.                            Home page

Domenica l’Ultimate Fitness Concept inaugura un nuovo centro sportivo polifunzionale con 3 sale fitness

Domenica 14 ottobre in via Mombello (a monte della stazione ferroviaria) è previsto un grande evento: la presentazione e inaugurazione del nuovo centro di benessere dell’Ultimate Fitness Center (UFC). Alle 15 si alzerà il sipario sul primo centro polifunzionale sportivo della città: 300 metri quadri di struttura nuova con tre sale fitness, reception, spogliatoi, servizi e parcheggio riservato ai soci. Il programma dell’appuntamento prevede l’introduzione del team di professionisti del fitness che sovrintenderà alle attività del centro, la presentazione degli obiettivi dell’associazione, il taglio del nastro e un ricco buffet.

“A.S.D. UFC “Ultimate Fitness Center, sarà un centro fitness a 360 gradi; un vero e proprio “Centro Polifunzionale Sportivo”. Il nostro progetto – ci hanno dichiarato i responsabili – è quello di creare un luogo di aggregazione dedicato a persone che hanno voglia di stare bene ed insieme. Noi della cosiddetta ‘generazione fitness’ siamo gente che vuole svagarsi, divertirsi, appassionarsi e, per  farlo, abbiamo scelto lo sport!”

L’A.S.D Ultimate Fitness Concept (UFC) è nata a Varazze nel Gennaio 2011, dall’idea di Michela Magistrati e Igor Balducci, due giovani che amano l’attività fisica e hanno il desiderio di trasmettere quanto appreso dalle discipline sportive praticate durante un percorso di vita all’estero. La sua mission è quella di promuovere ed insegnare la corretta pratica delle seguenti discipline sportive: Krav Maga, Krav Maga Kids, Krav Maga Donne, Functional Training, Fitbox, Kickboxing, Zumba Fitness, Zumbatomic (bambini), Zumba Gold, Zumba Sentao, Acqua Zumba, Pilates, Yoga, Latino Americano, Danza del Ventre.

L’obiettivo dei Fondatori: avvicinare persone di qualsiasi età, sesso, costituzione fisica e cultura al concetto della sicurezza, della difesa personale e del fitness, in modo semplice e positivo, ponendo particolare attenzione nel curare gli aspetti formativi dei giovani trasmettendo i messaggi fondamentali dello sport, sia morali (rispetto, accettazione del risultato, socializzazione, ecc. …) che caratteriali (coraggio, autostima, desiderio di crescere, sicurezza, ecc. …), indispensabili per un corretto inserimento sociale e una sana crescita personale. Obiettivo è altresì quello di caratterizzare un comportamento della Direzione e del personale legato all’A.S.D volto a garantire, con impegno, la professionalità, la serietà e gli aggiornamenti continui dello Staff insegnante.

L’A.S.D. Ultimate Fitness Concept è stata riconosciuta e aderisce all’A.C.S.I., Ente Nazionale di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, Ente Nazionale con Finalità Assistenziali riconosciuto dal Ministero dell’Interno ed iscritta al Registro Nazionale come Associazione Nazionale di Promozione Sociale.

Per approfondire: che cos’e il Programma Zumba Fitness?
Il programma Zumba è basato sui coinvolgenti ritmi della musica latina e su movimenti facili ed intuitivi, che producono benefici fisici, psicologici e integrano alcuni dei principi base dell’aerobica così da massimizzare il dispendio calorico, con benefici cardiovascolari e tonificanti per il corpo.

Che cos’e il Krav Maga
Il Krav Maga è considerato come il più moderno, altamente rifinito ed efficace sistema di difesa personale al mondo, é un metodo adatto a chiunque, a qualunque età e con qualsiasi costituzione fisica; é inoltre il metodo di lotta adottato dalle principali unità speciali dell’esercito e della polizia del mondo, è il sistema ufficiale di difesa personale e di lotta corpo a corpo delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), della Polizia Nazionale Israeliana e dei Servizi di Sicurezza come (GIGN, CIA, Mossad etc..), nel corso degli anni ha subito un ulteriore sviluppo per rispondere ai bisogni civili. Il Krav Maga viene inoltre insegnato nelle scuole pubbliche e nei centri di formazione del Ministero dell’Istruzione Israeliano.

Principi fondamentali: La pratica del Krav Maga insegna a preservare la propria incolumità e quella dei propri cari, attraverso molteplici opzioni in caso di aggressione: dall’individuazione della migliore via di fuga, tutto questo nel modo più semplice in base ai movimenti naturali ed istintivi del corpo, non ci sono regole, le tecniche di difesa e contrattacco, sono mirate in zone sensibili del corpo così da portare una risoluzione immediata del problema nel minor tempo possibile. Tutte le tecniche vengono studiate e ripetute in varie situazioni ed ambienti, ad ogni corso ci sono sessioni di lavoro sotto “stress” che aiutano a liberarsi da forme predefinite e sviluppano l’apprendimento delle tecniche attraverso le reazioni istintive.

La pratica del Krav Maga migliora le condizioni fisiche ed influisce altresì nell’area psicologica dei praticanti, tutto il lavoro praticato “sotto stress” e l’apprendimento della difesa personale a 360° rendono l’allievo più sicuro di se e contribuiscono nella crescita dell’autostima.

Fotogallery Zumba e Krav Maga per la SMA >>

Fonte: A.S.D. Ultimate Fitness Concept (UFC)

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ott 2012 alle 07:30 ed è archiviato nelle categorie - Ultimate Fitness Center, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ L’A.S.D. Ultimate Fitness Concept inaugura a Varazze un nuovo centro sportivo polifunzionale con 3 sale fitness … [Continua … ]

09 Ott 2012 alle 11:48
 2 

da /RSVN/ Ultimate Fitness Center a Varazze. Primo centro polifunzionale sportivo … [Continua … ]

09 Ott 2012 alle 16:45
 3 

da /Savonanews/ Varazze, inaugurazione del primo Centro Polifunzionale Sportivo del territorio … [Continua … ]

09 Ott 2012 alle 16:46

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.