Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 09.11.2008.
PonentevarazzinoNews
Varazze ospiterà il 12 e 13 dicembre
gli eletti del PDL in Liguria
per porre le basi ad un
programma di governo
Avevamo annunciato l’importante evento per la nostra città con il post “Nascerà a Varazze il nuovo PDL ligure“ e oggi ritorniamo sull’argomento per aggiornare la notizia con il contenuto del comunicato inviatoci dal Comitato Organizzatore che riportiamo:
Per il Comitato Organizzatore:
Onorevole Michele Scandroglio, Coordinatore Regionale Forza Italia, Sen. Franco Orsi, Responsabile Regionale Enti Locali Forza Italia
Oggetto: Incontro degli eletti del Popolo delle Libertà in Liguria – Stati generali del PDL per il governo della Liguria
Omissis “¦ nei giorni di venerdଠ12 e sabato 13 Dicembre pp. vv., si terranno a Varazze (SV) gli Stati Generali del Popolo della Libertà per il Governo della Liguria finalizzati al rafforzamento del nostro Movimento, del quale gli amministratori locali costituiscono una risorsa di primaria importanza, ed alla redazione di un programma politico-amministrativo che caratterizzi la nostra azione in vista delle prossime elezioni amministrative.
Vi invitiamo quindi a partecipare ai lavori, certi che non possa sfuggire l’importanza di questo appuntamento nel processo di costruzione del nuovo Partito nella nostra Regione ed anche per questo il Ministro Claudio Scajola ha garantito la propria presenza. Omissis “¦
STATI GENERALI DEL POPOLO DELLA LIBERTA’
PER IL GOVERNO DELLA LIGURIA
venerdଠ12 e sabato 13 DICEMBRE 2008
SALA CONGRESSI HOTEL EL CHICO – Strada Romana 63 – VARAZZE
Per prendere visione del programma e scheda di adesione: PDL Savona
Riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dal Coordinatore Regionale Forza Italia, Onorevole Michele Scandroglio, a “Il Secolo XIX“ del 09 novembre 2008 – Regionali 2010, di nuovo Burlando ““ Biasotti.
Omissis “¦ “Prudenza premiata, quella di Biasotti, perché la sua candidatura verrà lanciata nella due giorni di Varazze (12 e 13 dicembre, preceduta domani a Genova da un convegno all’hotel Bristol) che vedrà riuniti gli stati generali del Pdl. Come conferma il coordinatore regionale Michele Scandroglio: «Sarà l’occasione per cominciare a porre le basi per un programma del governo ligure; i rapporti tra Scajola e Biasotti sono ottimi, lui è il candidato naturale. Certo dovrà sciogliere la sua lista e confluire nel Pdl». Problemi? «Non credo, però è un passaggio che va fatto, mi pare scontato ma, ripeto, va compiuto», rimarca Scandroglio.
Allora, voce al diretto interessato. «Nessun particolare problema», spiega Biasotti, «qualche mal di pancia può esserci magari nelle periferie, nei municipi dove qualcuno sta rivestendo ruoli sotto una certa bandiera, ma credo che ciò valga un po’ per tutti, nella coalizione».
Addio lista, dunque? «Si tratta di far comprendere alla gente che stiamo abbracciando un grande progetto comune: quella di Varazze sarà una tappa fondamentale». Insomma, una risposta indiretta a Scandroglio che vede per il nuovo partito «un’immagine di compattezza e di forza». Sotto un unico stemma: «Il 28 sarà a Genova La Russa e anche in quell’occasione, come nelle più recenti, non ci saranno bandiere di Forza Italia né di An, ma solo il simbolo del Pdl».
Dalla sponda di An, il consigliere regionale Gianni Plinio concorda: «Chiuso il capitolo dei conflitti anche aspri, vedi l’ultimo congresso, le varie anime del nostro partito si presenteranno compatte all’appuntamento con La Russa e il Pdl, c’è la condivisione sulla necessità di un contenitore unico, e a quel punto si aprirà il confronto sulla nuova collocazione».” Omissis “¦
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “Il Vostro Giornale” del 25 Novembre 2008 – Varazze, costituito tavolo di lavoro per gli stati generali del Pdl
Varazze. In vista degli stati generali di Varazze, il 12 e 13 dicembre, quando sarà formato il coordinamento regionale del Popolo delle Libertà , è stato costituito un tavolo permanente con il compito di coordinare le iniziative politiche. La decisione è stata formalizzata nel corso di una riunione svoltasi tra l’onorevole Michele Scandroglio, Eugenio Minasso, Gianni Barci, Vittorio Adolfo, Susy De Martini, Nicola Abbundo e Sergio Catozzo.
I partecipanti alla riunione “alla luce dei futuri appuntamenti – si legge in una nota – si impegnano ad operare all’insegna del Popolo della Libertà , convenendo di rendere permanente questo tavolo al fine di coordinare puntualmente gli avvenimenti organizzativi prossimi venturi. Nel contempo si è deciso di darsi appuntamento agli stati generali di Varazze, il 12 e 13 dicembre 2008, dove verrà costituito il Coordinamento regionale del Pdl rappresentativo dell’intero territtorio regionale, delle personalità presenti in ambito ligure e di tutte le esperienze culturali maturate in questo periodoâ€.
“Al ministro Claudio Scajola, riferimento naturale di quest’area politica a livello nazionale – conclude la nota – è fatto l’invito di voler presiedere il suddetto organismoâ€.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Novembre 2008 @ 21:14