PonentevarazzinoNews
Varazze, 13.08.2012. Home page
Varazze: piccole segnalazioni di manutenzione
Tempo di calura e di bagni per la cittadina della riviera, spensierati i turisti un po’ meno i residenti che vedono sotto l’ombrellone questioni ancora aperte come i cantieri Baglietto, la Cartiera e le ferite non rimarginate dell’alluvione dell’ottobre 2010.
Diverse le opere richieste per una Città come questa e purtroppo non priva di aree di degrado e di trascuratezza, spesso però purtroppo segno di inciviltà, dell’arredo urbano.
Sarà probabilmente l’ultimo grattacapo per l’Amministrazione varazzina ma, da tempo, pure le targhe della toponomastica cittadina risentono degli effetti della crisi, nonostante le ripetute segnalazioni.
Due i casi più clamorosi, sotto gli occhi di tutti: la centralissima Piazza Sant’Ambrogio e la Piazza di Santa Caterina, patrona della Città, come si può notare nelle immagini fotografiche allegate.
Purtroppo i casi segnalati non sono isolati e la “faccenda”, a questo punto, inizia a creare uno strano senso di preoccupazione nella cittadinanza più attenta e partecipe, come dimostrano le segnalazioni che ci pervengono sempre più numerose.
Buon Ferragosto a tutti; poi … chi di dovere trovi una soluzione al problema.